MotoGP

MotoGP, il campione italiano avverte la Ducati: “Dovrò farlo”

Novità importanti in Ducati, con il pilota italiano che ha capito quale sarà il suo compito in vista del Mondiale 2024.

Anche nella prossima stagione del MotoMondiale, non vi è dubbio alcuno sul fatto che la Ducati sarà la scuderia dominante, insieme ai suoi Team satellite. Per questo motivo si parla già di una lotta ancora una volta solo interna alla casa di Borgo Panigale, soprattutto visto anche l’arrivo di un fenomeno come Marc Marquez.

Incredibile notizia in Ducati (Ansa – flopgear.it)

In casa Gresini sanno bene di aver dato vita a un colpo sensazionale, mettendo sotto contratto uno di quei piloti che è in grado di far compiere il salto di qualità. Sarà un Team tutto basato sulla famiglia Marquez, visto che al suo fianco è stato saldamente confermato il fratello Alex.

Il vero punto di riferimento della MotoGP odierna è però Pecco Bagnaia, con il piemontese che ha vinto gli ultimi due titoli mondiali con grandi dimostrazioni di forza. Il primo trionfo del 2022 è arrivato dopo una lotta con la Yamaha di Fabio Quartararo, mentre l’anno scorso ha dovuto vedersela con Jorge Martin.

La sua Ducati con lui vola e dunque non vede l’ora di poter calare il tris. Non è solo Pecco a essere sotto pressione quando corre con la casa emiliana, ma il 2024 sarà un anno decisivo anche per qualcun altro. Tutti vogliono correre con il Team factory, motivo per il quale Enea Bastianini sa benissimo che non sarà facile tenere il posto anche per il 2025.

Bastianini vuole rifarsi:” Sono molto carico”

Il passaggio nella scuderia ufficiale della Ducati era stato giusto il riconoscimento per un Enea Bastianini che aveva dimostrato di lottare con i migliori già nel 2022 quando correva in Gresini. Da lui ci si aspettava moltissimo già nel 2023, peccato che i suoi continui infortuni ne abbiano limitato il rendimento.

Incredibile notizia in Ducati (Ansa – flopgear.it)

Nel finale di stagione ha comunque dimostrato di essere ancora uno dei migliori piloti del mondo e lo ha fatto vedere con il trionfo in Malesia. La Ducati dunque sa di poter contare su di un pilota di primissima fascia con Enea, con il romagnolo che ha bisogno di conferme per il nuovo anno e soprattutto chiede tranquillità da un punto di vista fisico.

“Ho bisogno di cucire addosso la moto per il prossimo anno. So che sono i dettagli che fanno la differenza e devo lavorare molto sodo anche su quelli. Finalmente sto bene fisicamente e sono molto carico per il prossimo anno”. Così ha parlato di recente Enea Bastianini, come ha riportato formulapassion.it, dimostrando dunque come i primi test con la nuova GP24 siano positivi.

In molti avrebbero voluto la promozione di Jorge Martin in Ducati al posto di Bastianini, ma stiamo sempre parlando di un pilota che nel 2022 ha lottato per il titolo con la Gresini. Enea non ha di certo dimenticato come si guida una moto da campione e con lui la Ducati sa bene di avere tra la mani un campione in grado di far sognare i tifosi, con la coppia con Bagnaia che sembra essere molto affiatata, ma che nel prossimo anno potrebbe vedere i due affrontarsi in pista per il titolo mondiale.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Toyota RAV4 2026: l’ibrida che si fa muscolosa e dice addio alla benzina pura

Toyota RAV4 2026: il nuovo SUV giapponese sorprende con un design solido, motorizzazioni ibride ed…

3 ore ago

Sospesa la pubblicità sulla guida autonoma: ecco perché

Il futuro della guida autonoma sarà influenzato non solo dall’evoluzione della tecnologia, ma anche dalle…

1 giorno ago

Bonus Colonnine 2025 torna arrivo, rimborsi importanti: tutti i dettagli

Il Bonus Colonnine dal 29 aprile 2025, con rimborsi fino all'80% per le ricariche domestiche…

2 giorni ago

Il CEO Ford distrugge il marchio cinese: “Smontate le BYD abbiamo scoperto che…”

Il CEO di Ford, Jim Farley, ha rivelato cosa ha scoperto l'azienda dopo aver smontato…

3 giorni ago

Truffa multa stradale: difenditi dai finti solleciti che sfruttano PagoPA

Negli ultimi mesi, una nuova e preoccupante campagna di phishing ha preso piede in Italia,…

4 giorni ago

Cambiare olio alla Bugatti conviene (quasi) meno che comprarne una: ecco perché

L’acquisto di una Bugatti, tra le supercar più desiderate, rappresenta un investimento leggendario ma anche…

5 giorni ago