MotoGP

MotoGP, il team annuncia il nuovo pilota: arriva dalla Superbike e correrà già la prossima gara

La MotoGP è pronta ad accogliere un nuovo pilota, che correrà la prossima gara. Ecco chi è l’uomo che arriva dalla Superbike.

Dopo la tappa di Assen, la MotoGP si sposta al Sachsenring, dove si terrà il Gran Premio di Germania. Uno dei grandi favoriti è Marc Marquez, che qui ha vinto sempre dal 2013 al 2021, mancando l’appuntamento con la vittoria, nelle volte in cui ha preso parte al week-end di gara, solamente lo scorso anno. Sui tracciati in cui si gira a sinistra, come ormai ben sappiamo, il nativo di Cervera è in grado di fare la differenza, ed in molti si aspettano tanto da lui.

MotoGP piloti in azione (ANSA) – FlopGear.it

Da seguire, ancora una volta, la sfida tra Pecco Bagnaia ed Jorge Martin, che si giocano il mondiale, separati da soli 10 punti a favore dello spagnolo. Lo scorso anno, fu proprio il rider di casa Ducati Pramac ad imporsi sul rivale per pochi decimi, e da Martin ci si attende una reazione dopo le batoste subite nelle ultime gare. Inoltre, la MotoGP è pronta ad accogliere un rider che viene direttamente dalla Superbike, vecchia conoscenza anche del Motomondiale.

MotoGP, in Germania corre Remy Gardner

Al GP d’Olanda, nelle fasi di partenza, l’alfiere di casa Yamaha, vale a dire Alex Rins, ha subito un terribile incidente, a causa di un highside che si è verificato alla prima curva. Per via di un intervento chirurgico al polso ed alla caviglia destra, Rins salterà il GP di Germania, ed il posto sulla sua M1 sarà preso da un rider attualmente impegnato in Superbike.

Remy Gardner in azione (ANSA) – FlopGear.it

Dunque, al Sachsenring troveremo al via Remy Gardner, vale a dire il campione del mondo della Moto2 nel 2021, che l’anno dopo disputò una stagione in MotoGP in KTM, con scarsi risultati, per poi passare a tempo pieno in Superbike, dove è pilota ufficiale della casa di Iwata. Gardner ha colto il primo podio tra le derivate di serie chiudendo terzo proprio ad Assen qualche settimana fa, e non si è fatto sfuggire l’occasione di tornare a guidare in MotoGP.

Il Sachsenring è la pista sulla quale, due anni fa, la Yamaha ha ottenuto l’ultima vittoria in top class con Fabio Quartararo, prima di piombare in una terribile crisi tecnica. Dal rider australiano, oggettivamente, possiamo aspettarci poco, dal momento che non ha mai corso sulla M1, moto di per sé non competitiva. Vedremo se Gardner saprà sorprenderci portando a casa un risultato di rilievo nel prossimo fine settimana.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

Altro che dominio auto, adesso la Cina trema: UE e USA festeggiano

Questo compromesso, seppur necessario, ha creato malumori interni all’azienda, spingendo il management a riflettere su…

3 settimane ago

Ripulisce una strada totalmente da zero: il motivo fa piangere tutta Italia

Una promessa fatta in un momento di difficoltà che questa persona ha voluto onorare al…

3 settimane ago

Questa auto elettrica ha percorso 170.000 km e la batteria è ancora perfetta: marchio e modello

Qual è la vettura elettrica migliore da comprare? Lei è sicuramente sul podio, dura tantissimo!…

4 settimane ago

Lancia, doccia fredda anche per Stellantis: futuro in bilico

Dopo un periodo altamente negativo dal punto di vista produttivo, ecco un'altra notizia che scuote…

4 settimane ago

Nissan, la crisi è gravissima: sta chiudendo tutto

La crisi interna a Nissan continua a fare vittime, nemmeno il CEO appena assunto Ivan…

4 settimane ago

Elon Musk, c’è l’annuncio ufficiale sul nuovo stop: Tesla nel panico

Una notizia dell'ultima ora ha scosso l'ambiente interno di Tesla. L'annuncio è stato fatto dallo…

4 settimane ago