Notizie

Motomondiale sconvolto, il famoso pilota non ce l’ha fatta, ha preferito incontrare Dio

Il pilota famosissimo ha deciso di chiudere così la sua carriera, ha corso nel motomondiale in passato: i dettagli.

Il motomondiale è una delle discipline sportive più seguite, ammirate e apprezzate in assoluto. Non solo grazie alla MotoGP, che ovviamente è la classe più seguita, ma anche per la Moto2 e la Moto3 (in passato 250 e 125). Lo spettacolo che decine e decine di piloti sono in grado di offrire ogni anno è davvero incredibile oltre che unico.

Motomondiale, un pilota ha detto basta (www.flopgear.it – MotoGP)

C’è chi, però, decide di cambiare vita e concludere la sua storia motociclistica da un momento all’altro. Parlando di storie, a proposito, ce n’è una che vi lascerà a bocca aperta. Un pilota famosissimo, infatti, è divenuto protagonista di una racconto veramente sconvolgente: ecco di cosa stiamo parlando nello specifico.

Ex pilota del motomondiale, la sua storia ha dell’incredibile: il motivo

L’uomo di cui vi stiamo parlando è Axel Pons, ex pilota di Moto2 che ha completamente cambiato vita. Quest’ultimo ha infatti intrapreso un nuovo percorso che lo ha portato a piedi dalla Spagna al Pakistan alla ricerca di Dio. Pons, che non è mai arrivato in MotoGP, è stato sicuramente un pilastro della classe intermedia del motomondiale. Quando ha terminato la sua carriera da motociclista professionista ha deciso di intraprendere un’esperienza davvero incredibile, camminando a piedi nudi negli ultimi sei anni verso l’altra parte del mondo. Ma perché tutto questo?

Axel Pons, dalla Moto2 al cambio assoluto della sua vita (www.flopgear.it – Instagram memasGP)

Dopo dieci stagioni di Moto2, ha iniziato a chiedersi perché stava portando avanti una vita così tanto velocemente e senza fermarsi mai. Insomma, Pons voleva trovare un senso alla sua esistenza, apprezzare maggiormente i dettagli della sua vita e rendere tutto ciò che faceva nell’immediato e nel quotidiano meno superfluo. Come ammesso da lui stesso, ha fatto tutto questo in maniera perfettamente naturale. Voleva abbandonare tutto il peso che ha accumulato durante la sua vita, e unirsi completamente con Dio in questo modo.

Ognuno ha certamente la sua maniera di praticare una religione, quello di Pons è quello di camminare, camminare e ancora camminare. Durante un video del canale YouTube Wahaj Ali.B, si può notare l’ex pilota seduto mentre parla con un bambino prima di interagire con la persona che lo stava filmando. Nel video fornito da Pakistan Tourism, si nota come si sta incamminando a priedi nudi prima di mostrare la parte inferiore del suo corpo, completamente nera a causa del viaggio su terreni diversi e su strade pubbliche.

Christian Camberini

Nato il 28 settembre a Cecina (Livorno), amo imparare, sperimentare e testarmi costantemente. Sono un sognatore. Mi piace scrivere di qualunque cosa, perché posso trasmettermi e trasmettere quello che mi piace fare. Per me non c’è testo che non si possa scrivere, perché come in ogni cosa, quando c’è volontà e passione, tutto si può fare e tutto è possibile.

Recent Posts

Toyota RAV4 2026: l’ibrida che si fa muscolosa e dice addio alla benzina pura

Toyota RAV4 2026: il nuovo SUV giapponese sorprende con un design solido, motorizzazioni ibride ed…

5 ore ago

Sospesa la pubblicità sulla guida autonoma: ecco perché

Il futuro della guida autonoma sarà influenzato non solo dall’evoluzione della tecnologia, ma anche dalle…

1 giorno ago

Bonus Colonnine 2025 torna arrivo, rimborsi importanti: tutti i dettagli

Il Bonus Colonnine dal 29 aprile 2025, con rimborsi fino all'80% per le ricariche domestiche…

3 giorni ago

Il CEO Ford distrugge il marchio cinese: “Smontate le BYD abbiamo scoperto che…”

Il CEO di Ford, Jim Farley, ha rivelato cosa ha scoperto l'azienda dopo aver smontato…

3 giorni ago

Truffa multa stradale: difenditi dai finti solleciti che sfruttano PagoPA

Negli ultimi mesi, una nuova e preoccupante campagna di phishing ha preso piede in Italia,…

4 giorni ago

Cambiare olio alla Bugatti conviene (quasi) meno che comprarne una: ecco perché

L’acquisto di una Bugatti, tra le supercar più desiderate, rappresenta un investimento leggendario ma anche…

6 giorni ago