Mugello rispetta la tradizione: altoparlanti diffonderanno insulti a Marquez registrati

Mugello Marquez

L’assenza dei tifosi al Mugello impone di ripensare al modo di affrontare alcune esigenze Marquez

Il Mugello a porte chiuse è la dura realtà. Ma gli organizzatori del GP d’Italia hanno fatto i salti mortali per cercare di portare ai piloti almeno una piccola parte di quelle sensazioni che solo il tracciato toscano è in grado di regalare. Mugello Marquez

Nasce così l’idea di riportare quelle vecchie e care sensazioni da weekend di gara, tipiche dell’appuntamento toscano.

Le numerose iniziative sono state ben accolte dal VR46 Official fans club di Bugliano, che ha partecipato attivamente alla realizzazione.

 

L’obiettivo comune è quello di riprodurre alcuni dei classici brividi ‘mugellani’, altrimenti abolite forzatamente causa emergenza sanitaria.

Il programma prevede, domenica mattina alle 8:00, il taglio di una testa di cavallo davanti all’ingresso del Mugello. La testa verrà poi depositata simbolicamente davanti al box di Marc Marquez.

Per le 9:30 invece, visita guidata sul ghiaione in compagnia di Valentino Rossi, ospite d’eccezione, che racconterà il suo feeling particolare con la sabbia del circuito.


Partecipa al Fanta MotoGP sul nostro sito: è gratuito!
clicca qui

Un’ora più tardi sarà la volta del coro di voci bianche che, in pit lane, canterà l’inno spagnolo ruttando.

Alle 13:30, mezz’ora prima del via della gara di MotoGP, sarà la volta dell’evento clou del fine settimana. Verranno accesi i 350 altoparlanti diffusi in tutto il circuito che trasmetteranno voci, cori e insulti di vario tipo a Marc Marquez durante tutta la gara.

Siamo attenti alle tradizioni e neanche il Covid ci impedirà di celebrarle, ancora una volta” ha dichiarato Alucci Salessio, direttore dell’autodromo. “È motivo d’orgorglio aver messo assieme un programma di eventi assieme al prestigioso VR46 Official fans club di Bugliano. I tifosi ci mancheranno, ma per il momento bisogna adattarsi“, conclude Alucci Salessio.

Segui Flop Gear sul tuo social preferito! Ci trovi su Facebook, Instagram, Twitter e Telegram

Disavventura al ristorante per Franco Morbidelli: cameriere gli serve avanzi del 2019

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*