Auto

Non ricordi dove hai parcheggiato l’Auto? Questo trucco ti salva, lo conoscono in pochi

Diciamoci la verità è capitato a tutti di dimenticare almeno una volta dove si è parcheggiata la propria auto. Questo sistema vi impedirà che succeda di nuovo

Capita a tutti, anche agli automobilisti più attenti e diligenti, un giorno no in cui magari la memoria non funziona come si deve. Potrebbe essere per colpa delle distrazioni portate dalla frenetica vita quotidiana o per una serie di motivi che possono  rendervi  più distratti e meno attenti del solito. Insomma alla fine, vi siete dimenticati dove avete parcheggiato la vostra Auto. E ora?

Come ricordarsi dove è parcheggiata la tua Auto, ti basta un’app – FlopGear.it

Può succedere nei grandi parcheggi, soprattutto quelli dei centri commerciali che sono così grandi da necessitare di numeri e lettere o addirittura colorazioni diverse a seconda del reparto per ricordare al proprietario dove ha lasciato la sua vettura,

Niente panico però: ci sono tanti metodi per scoprire dove potreste aver lasciato la vostra auto che non prevedono per forza una ricerca casuale isolato dopo isolato o posteggio dopo posteggio. Uno di questi è così intuitivo che vi verrà un pò di rimpianto per non averci pensato prima. Basta infatti affidarsi all’app GPS per eccellenza.

Hai dimenticato dov’è parcheggiata l’Auto? Ci pensa Google

La risposta a questa annosa questione arriva da Google Maps, servizio di geo-localizzazione molto noto che permette agli automobilisti di scegliere e seguire itinerari di viaggio. Basta digitare un indirizzo ed ecco che  il sistema studierà per voi l’itinerario perfetto, a patto di conoscere la vostra posizione tramite le opzioni sul cellulare.

Così Google Maps ti aiuta a ritrovare anche la tua Auto nel parcheggio – Flopgear.it

Quello che in pochi sanno è che il vostro Smartphone può completare questo processo solo se fornite le giuste autorizzazioni. Intanto, dovete concedere a Google Maps di conoscere sempre la vostra posizione esatta, opzione necessaria per attivare il servizio. In secondo luogo, è necessario che l’app possa monitorare le vostre Fitness Acticity come le chiama il sistema.

A questo punto, l’app potrà automaticamente conoscere il luogo generico in cui avete lasciato l’auto. Se volete una precisione maggiore, potete sempre collegare lo Smartphone ai sistemi di infotainment della vettura tramite Google e toccare il puntino blu che compare sulla mappa, selezionando letteralmente l’opzione “parking location” sul dispositivo che avete scelto.

Un’opzione immediata e facile da attuare anche a prova di distratto. Ti basta uno smartphone e la tua Auto comparirà di nuovo.

Manfredi Falcetta

Appassionato di auto e moto, mi piace immergermi nell’universo dei motori, scoprendo le ultime innovazioni tecnologiche e seguendo le competizioni più emozionanti. La scrittura e la lettura, invece, sono le mie oasi di tranquillità, dove mi perdo tra le pagine di libri avvincenti e mi esprimo liberamente attraverso le parole.

Recent Posts

Gruppo Stellantis, duro colpo in arrivo: la sentenza li condanna per il motore HDI

Il tribunale di Amsterdam ha emesso una sentenza che rappresenta un duro colpo per Stellantis,…

3 settimane ago

Rinnovo patente: cosa sapere se hai più di ottant’anni

La guida negli over 80 rappresenta un tema di grande attualità, che coinvolge aspetti normativi,…

3 settimane ago

Auto e Suv a Gpl, tue anche sotto i 20.000 Euro: ecco modelli e prezzi

In Italia, la diffusione di auto a GPL continua a essere molto significativa, soprattutto grazie…

3 settimane ago

Immatricolazioni auto, il 2025 ancora in perdita: lo scenario non è dei migliori

Il mercato automobilistico italiano continua a registrare segnali di difficoltà, con un andamento negativo che…

3 settimane ago

Come funziona Locauto, il servizio contro l’abbandono degli animali: costo e dettagli

Come funziona Locauto, il servizio contro l'abbandono degli animali? Scopriamo costo e dettagli di un'implementazione…

4 settimane ago

BYD si assume una gran responsabilità: “Pagheremo noi tutti i danni”

Una mossa inattesa denota grande fiducia e responsabilità da parte della casa cinese. E c'è…

4 settimane ago