“Non sapevamo ci fossero nuove regole quest’anno”. Ora è corsa contro il tempo in Ferrari

Ferrari 2022

Ferrari 2022

ESCLUSIVA FLOPGEAR

Ferrari scopre in ritardo l’esistenza del nuovo regolamento: ecco cosa sta succedendo a Maranello.

Secondo quanto raccolto dalla redazione di FlopGear.it, è corsa contro il tempo in Ferrari. Un ingegnere, per errore, avrebbe letto il nuovo regolamento tecnico della Formula 1, accorgendosi che non corrisponde a quello degli anni passati. La scoperta ha scaturito una vera e propria corsa contro il tempo per allestire una vettura conforme alle regole 2022.

OTTIENI IL CALENDARIO MOTORISTICO 2022
Offrici un caffè! Supportando Flop Gear otterrai l'accesso alla versione digitale (e sempre aggiornata) del nostro Calendario Motoristico 2022, e il file stampabile in alta definizione!

Clicca QUI
Se possiedi già l'accesso al calendario invece clicca qui

La presentazione della vettura, programmata per il 17 febbraio, sarà dunque – con ogni probabilità – cancellata.

Da Maranello però, filtra ottimismo: voci non ufficiali fanno sapere che la nuova vettura potrebbe essere pronta a metà stagione. La prima metà del 2022, dunque, verrebbe corsa con il modello FIA 2022 presentato lo scorso anno a Silverstone e colorato con i colori Ferrari.

La Scuderia – secondo quanto raccolto dalla nostra redazione – avrebbe commissionato ad un team di esperti alunni del liceo artistico di Modena la realizzazione di un modello di cartapesta da utilizzare in galleria del vento per accelerare i tempi.

Segui tutti gli aggiornamenti sul motorsport e le ultime notizie seguendo Flop Gear sul tuo social preferito! Ci trovi su Facebook, Instagram, Twitter e Telegram

F1, diritti tv: DAZN, Amazon, Infinity e Sky pronte a dividersi i Gp. Ecco cosa succederà

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*