Auto

Nuova Fiat Panda a meno di 10.000 euro: caratteristiche da top di gamma, distruggerà il mercato

La nuova Fiat Panda è la più tecnologica di sempre, e sarà in vendita ad un prezzo eccezionale. Ecco tutti i dettagli.

Mancano poche ore al lancio della nuova Fiat Grande Panda, vale a dire una versione del tutto nuova e che corrisponderà ad un SUV di Segmento B. Il debutto è previsto per l’11 di luglio, con una versione full electric ed una ibrida a benzina a disposizione. Questa vettura non è da confondere con la Panda citycar, che sarà prodotta a Pomigliano d’Arco ancora per diversi anni, e che si è recentemente rinnovata.

Fiat tutti i dettagli (ANSA) – FlopGear.it

Direttamente dal CEO di casa Fiat, vale a dire Olivier Francois, è stata definita la Panda più tecnologica di sempre, adattata a tutti i nuovi standard di sicurezza imposti dall’Unione Europea. Essa verrà distinta in Panda Urban Look ed in Pandina Cross Look, e ci sarà un bel da fare per destreggiarsi in mezzo a nomi e versioni così differenti tra di loro. Andiamo a scoprire, nel dettaglio, prezzi ed allestimenti della Panda Urban Look, che sarà anche tra le più economiche di sempre.

Fiat, tutto sulla nuova Panda

La nuova Fiat Panda è dunque ricca di tecnologia, e può contare sugli ADAS, su un nuovo cruscotto digitale e su un volante del tutto rinnovato. Sul mercato italiano sarà disponibile con il motore 1.0 da 70 cavalli ibrido, ed in due allestimenti: la versione base Panda e la top di gamma Pandina, e l’obiettivo è quello di continuare ad essere l’auto più venduta in Italia, risultato che viene conseguito ormai da 12 anni a questa parte.

Fiat Panda in mostra (ANSA) – FlopGear.it

Gli aggiornamenti più importanti sono legati all’aggiunta degli ADAS, mentre la dotazione di serie include varie funzionalità, con l’obiettivo di assistere la guida sia dentro i percorsi urbani che all’esterno degli stessi. Arriva la frenata autonoma di emergenza, la segnalazione del superamento della corsia, ma anche il rilevatore della stanchezza del conducente, così come il sistema di lettura dei limiti di velocità, che vanno ad avvisare chi è al volante quando li si supera.

In Italia sono già stati aperti gli ordini, con la nuova Fiat Panda che nella sua versione base parte da appena 9.950 euro di prezzo. Per averla ad una cifra così bassa, occorre optare per il finanziamento Stellantis Financial Services, oltre agli incentivi statali. Interessante l’iniziativa nota come Estate Italiana Fiat, che permetterà di abbassare il prezzo base di 15.900 euro di ben 6.000 euro, grazie a 3.000 euro di rottamazione, 950 di Bonus Tricolore Fiat e 2.000 euro di finanziamento.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

Altro che dominio auto, adesso la Cina trema: UE e USA festeggiano

Questo compromesso, seppur necessario, ha creato malumori interni all’azienda, spingendo il management a riflettere su…

2 settimane ago

Ripulisce una strada totalmente da zero: il motivo fa piangere tutta Italia

Una promessa fatta in un momento di difficoltà che questa persona ha voluto onorare al…

2 settimane ago

Questa auto elettrica ha percorso 170.000 km e la batteria è ancora perfetta: marchio e modello

Qual è la vettura elettrica migliore da comprare? Lei è sicuramente sul podio, dura tantissimo!…

2 settimane ago

Lancia, doccia fredda anche per Stellantis: futuro in bilico

Dopo un periodo altamente negativo dal punto di vista produttivo, ecco un'altra notizia che scuote…

2 settimane ago

Nissan, la crisi è gravissima: sta chiudendo tutto

La crisi interna a Nissan continua a fare vittime, nemmeno il CEO appena assunto Ivan…

2 settimane ago

Elon Musk, c’è l’annuncio ufficiale sul nuovo stop: Tesla nel panico

Una notizia dell'ultima ora ha scosso l'ambiente interno di Tesla. L'annuncio è stato fatto dallo…

2 settimane ago