Auto

Nuova Volkswagen Golf 8.5: ecco come sarà e quando la vedremo in strada

La Volkswagen Golf è il modello più noto della casa tedesca e per il prossimo futuro è pronto a una serie eccezionale di innovazioni

La Volkswagen ha dato vita negli anni a una serie di veicoli di primissimo piano, riuscendo ad abbinare qualità a un prezzo che potesse essere accessibile ai più.

Ennesimo restyling in arrivo per la Golf – Flopgear.it

Tra i modelli che hanno ottenuto i maggiori successi vi è indubbiamente la Golf, con quest’auto che ancora oggi è tra le più vendute, in quanto riesce a unire stile e potenza. Siamo di fronte a un’auto compatta, con la lunghezza che è di 428 cm, la larghezza di 179 cm e l’altezza di 149 cm, il che la porta a essere omologata per cinque posti.

Negli anni ha continuato a imporsi sul mercato, restando per anni l’auto più venduta al mondo ora superata dalla Tesla Model Y e, in precedenza, dalla Toyota Corolla. Al momento il modello base della Golf è disponibile sul mercato con un motore da 3 cilindri e da 1000 di cilindrata, il quale eroga una potenza di 110 cavalli, con un picco di velocità di oltre 200km/h. Il prezzo di partenza è di 29.600 Euro, ma cercando nel mercato delle auto a km zero la si può acquistare anche per meno.

Indubbiamente la Golf continua a essere uno dei punti di forza della Volkswagen, anche in anni di crisi per le vendite a livello globale. E non è finita. Nel 2024, infatti, la Golf si rinnoverà ulteriormente con una serie di novità già anticipate dalla stampa specializzata.

Volkswagen Golf GTI 8.5: ecco come sarà

Quella che vedremo nel 2024 sarà considerata come l’ottava generazione e mezza della Golf. Presenterà delle migliorie rispetto al modello è stato presentato nel 2019 anche se non sarà una rivoluzione totale. Ecco perché si può parlare di Golf GTI 8.5.

Si tratta di un modello che ha subito importanti miglioramenti estetici. Tra le principali novità che si possono ammirare vi è per il esempio la presenza di prese d’aria che garantiscono una conservazione degli elementi principali, tra cui la carrozzeria e il giro porta.

Volkswagen Golf, pronto l’ennesimo restyling (Volkswagen Media) Flopgear.it

Intrigante la scelta anche di migliorare la luminosità di questa vettura, con il colosso tedesco che ha fatto ricadere la scelta dei fari sui Performance o sui IQ.Light. Questo sarà di grande aiuto nel momento in cui si utilizzerà questa Golf in strade buie e scure, tanto è vero che permetteranno di aumentare la visibilità di ben 500 metri. Tra le altre novità ufficializzate dalla Volkswagen per la nuova Golf del futuro vi è anche un display touch screen che si ingrandirà, passando così da 10 a 13 pollici.

Per quanto riguarda la motorizzazione, la Volkswagen ha deciso di dare addio al classico modello di bassa cilindrata, con la fine della produzione di quello a 3 cilindri. La base a questo punto sarà un 4 cilindri da 1500 di cilindrata con erogazione da 115 cavalli. Attenzione anche all’avvento della gamma ibrida, altra grande innovazione della Volkswagen Golf che verrà, in attesa della realizzazione, già annunciata, del modello ibrido.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Toyota RAV4 2026: l’ibrida che si fa muscolosa e dice addio alla benzina pura

Toyota RAV4 2026: il nuovo SUV giapponese sorprende con un design solido, motorizzazioni ibride ed…

9 ore ago

Sospesa la pubblicità sulla guida autonoma: ecco perché

Il futuro della guida autonoma sarà influenzato non solo dall’evoluzione della tecnologia, ma anche dalle…

2 giorni ago

Bonus Colonnine 2025 torna arrivo, rimborsi importanti: tutti i dettagli

Il Bonus Colonnine dal 29 aprile 2025, con rimborsi fino all'80% per le ricariche domestiche…

3 giorni ago

Il CEO Ford distrugge il marchio cinese: “Smontate le BYD abbiamo scoperto che…”

Il CEO di Ford, Jim Farley, ha rivelato cosa ha scoperto l'azienda dopo aver smontato…

3 giorni ago

Truffa multa stradale: difenditi dai finti solleciti che sfruttano PagoPA

Negli ultimi mesi, una nuova e preoccupante campagna di phishing ha preso piede in Italia,…

5 giorni ago

Cambiare olio alla Bugatti conviene (quasi) meno che comprarne una: ecco perché

L’acquisto di una Bugatti, tra le supercar più desiderate, rappresenta un investimento leggendario ma anche…

6 giorni ago