Nuovo SUV Hyundai, nato per dominare: prezzo e comfort fuori concorso, sorpassa i rivali

La Hyundai si appresta a dominare sul mercato ed è pronta a farlo con un modello dal comfort e dalla qualità eccelsa.

Nel mondo dei motori l’Asia è sempre stata dominante e straordinaria, e i modelli di lusso non sono di certo mai mancati. Tra i marchi che hanno evidenziato una crescita eccellente negli ultimi anni vi è senza alcuna ombra di dubbio la Hyundai,  che si sta dimostrando dominante anche nel mondo delle corse.

SUV Hyundai prezzo
Nuovo SUV Hyundai (flopgear.it)

Il rally infatti sta evidenziando una i20 N di grande livello, con Neuville e Tanak che stanno lottando per il titolo mondiale contro le Toyota di Ogier e Rovanpera, solo part timer, e di Elfyn Evans. Per la casa sudcoreana si tratterebbe di un risultato storico, ma non sarà di certo semplice ottenerlo.

Intanto però la gamma delle automobili di casa Hyundai si sta perfezionando sempre di più e stanno nascendo così una serie di SUV di eccellente livello. La Tucson già da tempo ha dimostrato di farsi apprezzare come poche altre, ma ora ci sono diverse innovazioni che la rendono ancora più straordinaria e gradevole agli occhi del grande pubblico.

Hyundai Tucson: ecco come cambia

I SUV di medio-grandi dimensioni sono forse le varianti che stanno convincendo maggiormente gli appassionati. La Tucson in particolare ha una lunghezza di 451 cm, una larghezza di 187 cm e un’altezza di 165 cm, il che le permette di essere omologata per cinque persone. Non male lo sviluppo interno di questa vettura, tanto è vero che vi è un cruscotto digitale da 12 pollici e uno schermo multimediale altrettanto grande, aumentando così rispetto ai 10,3 del passato.

Hyundai Tucson SUV da sogno
Hyundai Tucson (Hyundai Press Media – flopgear.it)

Interessante anche la scelta fatta per quanto concerne le motorizzazioni,  che possono essere Mild Hybrid, sia a benzina che a gasolio, senza poi dimenticare il Full Hybrid e il plug-in. Tutte quante montano un motore 4 cilindri da 1598 di cilindrata, con il top di gamma che è proprio il plug-in, con ben 253 cavalli di potenza e un prezzo da 46.200 Euro.

Ciò che convince e non poco di questa auto è la grande spaziosità al proprio interno,  che permette così di avere posto e comodità sia per i passeggeri che per i bagagli. La guida risulta confortevole e piacevole. Niente male anche l’insonorizzazione del veicolo. Altro punto a favore i consumi, che sono contenuti, dato che in media può rimanere in strada per circa 16 km con un litro.

Gestione cookie