Notizie

Nuovo taglio prezzo per l’elettrica più iconica: risparmierai un sacco di soldi, c’è un motivo incredibile

Notizia straordinaria per tutti gli appassionati di mobilità elettrica, cala ancora il prezzo per l’auto più iconica: svelato il motivo

Per gli appassionati di mobilità elettrica è arrivato il momento di risparmiare. Dopo essere stati costretti, per molto tempo, a fare i conti con auto dal prezzo in molti casi irraggiungibile, sono in arrivo novità importanti per chiunque abbia scelto di passare all’elettrico. Una delle vetture più iconiche al mondo sta infatti vedendo il suo prezzo calare vertiginosamente. Negli ultimi giorni è stato annunciato un nuovo taglio: e adesso risparmiare un bel po’ non sarà più un’impresa.

Taglio al prezzo (Flopgear)

Se hai sempre voluto entrare nel mondo Tesla, forse il momento giusto per farlo è proprio questo. Sono in arrivo infatti fortissimi sconti su alcuni dei modelli più iconici della nota azienda di Elon Musk. Mentre l’imprenditore americano è impegnato a lanciare nuovi progetti ambiziosi, come quello relativo al Robotaxi, l’azienda è costretta a tagliare ancora i prezzi di uno dei propri modelli di punta in Europa.

Stando alle ultime indiscrezioni, sarebbe in arrivo un nuovo taglio nel costo finale per la vettura che tutti sognano. E non si tratterebbe di un incentivo per aumentare le vendite, bensì di una necessità da parte dell’azienda, incappata in un problema che in pochi avrebbero potuto prevedere.

Tesla, sconti in arrivo: cala il prezzo dell’auto iconica, svelato il motivo

Acquistare una Tesla Model Y in Europa oggi potrebbe essere a dir poco conveniente. Stando a quanto trapela, ci sarebbe l’opportunità imminente di poter godere di nuovi sconti su una vettura da sogno. E non per scelta della stessa azienda di Elon Musk, bensì per necessità.

Diversi segnali indicano infatti una sovrapproduzione in atto. In questo momento, Tesla avrebbe prodotto più modelli di quanti ne avrebbe potenzialmente potuti vendere al prezzo iniziale, e si sarebbe ritrovata a dover fare i conti con un eccesso d’inventario da dover liquidare in qualche modo.

Tesla, altro taglio nel prezzo: cosa sta succedendo (Ansa) – Flopgear.it

Questo non vuol dire, ovviamente, che la Model Y sia diventata d’un tratto un’auto economica. Ma sarà sicuramente più accessibile per tutti coloro che vorranno entrare nel mondo Tesla.

La soluzione al problema relativo alla sovrapproduzione potrebbe trasformarsi in una opportunità, mentre Musk pensa anche al lancio sul mercato di un ulteriore modello entry-level, in grado di presentarsi fin da subito al pubblico a un prezzo più basso rispetto al passato. Se e quando questo progetto, che dovrebbe riguardare la nuova Model 2, verrà realizzato, per il momento è impossibile immaginarlo.

Mauro Abbate

Recent Posts

Toyota RAV4 2026: l’ibrida che si fa muscolosa e dice addio alla benzina pura

Toyota RAV4 2026: il nuovo SUV giapponese sorprende con un design solido, motorizzazioni ibride ed…

3 ore ago

Sospesa la pubblicità sulla guida autonoma: ecco perché

Il futuro della guida autonoma sarà influenzato non solo dall’evoluzione della tecnologia, ma anche dalle…

1 giorno ago

Bonus Colonnine 2025 torna arrivo, rimborsi importanti: tutti i dettagli

Il Bonus Colonnine dal 29 aprile 2025, con rimborsi fino all'80% per le ricariche domestiche…

2 giorni ago

Il CEO Ford distrugge il marchio cinese: “Smontate le BYD abbiamo scoperto che…”

Il CEO di Ford, Jim Farley, ha rivelato cosa ha scoperto l'azienda dopo aver smontato…

3 giorni ago

Truffa multa stradale: difenditi dai finti solleciti che sfruttano PagoPA

Negli ultimi mesi, una nuova e preoccupante campagna di phishing ha preso piede in Italia,…

4 giorni ago

Cambiare olio alla Bugatti conviene (quasi) meno che comprarne una: ecco perché

L’acquisto di una Bugatti, tra le supercar più desiderate, rappresenta un investimento leggendario ma anche…

5 giorni ago