Auto

Occasione irripetibile per l’ultima Fiat diesel rimasta: con la rottamazione il prezzo crolla a picco

Hai l’occasione di acquistare l’ultima FIAT rimasta con motore diesel ad un prezzo stracciato. Grazie agli incentivi il prezzo cala. 

La FIAT, come la maggior parte delle grandi aziende automobilistiche internazionali e come tutti i marchi che fanno parte del gruppo Stellantis, ha ormai spalancato le porte del futuro dell’industria dei motori e avviato il processo di transizione verso l’elettrico, una tappa che sembra ormai irreversibile. L’addio ai motori a diesel e benzina, nonostante le difficoltà che la domanda delle auto a zero emissioni continua a fare per emergere, continua a essere nelle intenzioni dell’Unione Europea.

Occasione per il modello FIAT (Stellantis) – Flopgear

Nonostante questo, le auto con motori tradizionali continuano ad andare per la maggiore, e la FIAT ha in serbo una promozione che consente di acquistare uno dei suoi modelli a diesel, “sopravvissuto” alla transizione elettrica. Il marchio torinese si è sempre imposto come uno dei più economici su piazza, ma questa volta si è davvero superato.

FIAT ha infatti messo a disposizione per tutti i suoi modelli il bonus tricolore, una speciale agevolazione che permette ai clienti italiani di avere un importante sconto sui modelli della casa torinese. Non solo. Il governo ha finalmente sbloccato dopo un’attesa di diversi mesi gli incentivi statali, dando via libera ai contributi per l’acquisto di automobili, che hanno riguardato (seppur in tono minore) anche i modelli a combustione.

FIAT Tipo in promozione

La FIAT Tipo è uno dei brand storici dell’azienda torinese, e continua ad essere uno dei fiori all’occhiello del listino del modello torinese. L’attuale modello Tipo 1.6 120cv Diesel ha prezzo di €25.200, ma grazie all’offerta messa in piedi da Stellantis è possibile acquistarla con un finanziamento conveniente. L’azienda non richiede nessun anticipo, e l’investimento può essere diviso in tre anni: sono previsti 35 canoni mensili da 241 euro al mese, ed una rata finale al termine del periodo del contratto di 12.081€ per completare l’acquisto del mezzo (TAN 8,75% – TAEG 11,52%).

Fiat Tipo in promozione (FIAT) – Flopgear

Il prezzo di listino, come detto, scende in modo importante grazie agli incentivi e al bonus FIAT, arrivando addirittura a partire da 15.950. Si può arrivare sino a 3.000 euro di incentivi statali, e lo sconto FIAT in caso di rottamazione fino a Euro 2 arriva sino a 4750 euro, più 1500 euro con finanziamento.

Bisogna però sbrigarsi: l’azienda ha confermato la promozione solo sino al termine del mese di Giugno, si ha dunque poco tempo per approfittarne se non si vogliono rischiare brutte sorprese e perdere l’occasione di avere la FIAT Tipo a prezzo stracciato.

Beatrice Canzedda

Recent Posts

Gruppo Stellantis, duro colpo in arrivo: la sentenza li condanna per il motore HDI

Il tribunale di Amsterdam ha emesso una sentenza che rappresenta un duro colpo per Stellantis,…

2 settimane ago

Rinnovo patente: cosa sapere se hai più di ottant’anni

La guida negli over 80 rappresenta un tema di grande attualità, che coinvolge aspetti normativi,…

2 settimane ago

Auto e Suv a Gpl, tue anche sotto i 20.000 Euro: ecco modelli e prezzi

In Italia, la diffusione di auto a GPL continua a essere molto significativa, soprattutto grazie…

2 settimane ago

Immatricolazioni auto, il 2025 ancora in perdita: lo scenario non è dei migliori

Il mercato automobilistico italiano continua a registrare segnali di difficoltà, con un andamento negativo che…

2 settimane ago

Come funziona Locauto, il servizio contro l’abbandono degli animali: costo e dettagli

Come funziona Locauto, il servizio contro l'abbandono degli animali? Scopriamo costo e dettagli di un'implementazione…

4 settimane ago

BYD si assume una gran responsabilità: “Pagheremo noi tutti i danni”

Una mossa inattesa denota grande fiducia e responsabilità da parte della casa cinese. E c'è…

4 settimane ago