Offerta super per questo Suv coreano, mercato italiano sconvolto: c’è già la fila per averlo

Novità importanti sul mercato delle auto, con un nuovo SUV dalla Corea del Sud che ora lo si può acquistare a un prezzo mai visto.

L’Asia è uno dei Continenti di riferimento per quanto concerne la vendita di automobili, con sempre più nazioni che sono in crescita. Non è più solo il Giappone a essere al centro dell’attenzione a livello mondiale, ma anche altre realtà si stanno mettendo in evidenza con auto di altissimo livello, come in Corea del Sud.

Kia Sportage occasione SUV coreano novità mercato usato
Che offerta per il nuovo SUV coreano (Canva – flopgear.it)

Il Gruppo Hyundai si sta dimostrando come uno dei migliori al mondo, soprattutto visti i dati di J.D. Power, con il sito che evidenzia come le auto sudcoreane siano tra quelle che mostrano i minori problemi. Numeri che dunque fanno sorridere l’azienda e soprattutto i clienti che decidono di dare fiducia a questi veicoli.

Non solo Hyundai, perché all’interno del Gruppo vi è anche la Kia, con quest’ultima che ha spaziato moltissimo nella propria gamma. Con questo marchio infatti si può mettere le mani su alcune delle migliori utilitarie al mondo, ma allo stesso tempo anche su SUV molto prestazionali e che garantiscono ottime prestazioni.

I costi complessivamente sono anche molto contenuti, con la Kia che da questo punto di vista è una delle migliori al mondo. Nonostante questo c’è sempre modo per poter risparmiare qualcosa in fase di acquisto, con il mercato dell’usato che ormai è diventato sempre più popolare anche grazie ad alcuni siti che mostrano offerte straordinarie.

Kia Sportage: ecco l’usato che tutti sognavano

Tra i vari siti che vendono auto usate e che sono tra i più utilizzati dai clienti di tutta Italia vi è di sicuro autohero.com. Quest’ultimo infatti permette di conoscere offerte e occasioni da sogno, proprio come quella che riguarda una Kia Sportage ancora in perfette condizioni e con un prezzo mai visto prima.

Kia Sportage occasione SUV coreano novità mercato usato
Kia Sportage (AutoHero.com – flopgear.it)

Si tratta di un’auto davvero moto giovane, visto come la sua immatricolazione risale al 24 luglio 2020. In meno di quattro inoltre è stata utilizzata davvero molto poco, considerando infatti come i chilometri percorsi siano stati solo 28.880, il che significa che la media è inferiore ai 10 mila km all’anno.

L’auto si presenta con delle dimensioni spaziose ed eleganti, con una lunghezza da 448 cm, una larghezza da 186 cm e un’altezza da 165 cm. Il motore che è stato scelto per questa auto è un 4 cilindri da 1600 di cilindrata con trazione anteriore, ma si tratta di un veicolo ibrido, in quanto vi è anche una componente elettrica.

L’erogazione massima di questa vettura è di 136 cavalli, con i consumi che sono altamente ridotti, visto che nel tratto misto si stanzia solo sui 4,2 litri ogni 100 km. La velocità di punta le permette di toccare i 180 km/h, con l’accelerazione che fa sì che passi da 0 a 100 km/h in 11,4 secondi. Tra le caratteristiche di questa auto vi è il fatto che è con il cambio manuale con sei marce da poter inserire.

La vettura in questione partiva a suo tempo con un valore di mercato di 31.750 Euro, ma questo ora sarà solo un ricordo. Grazie ad Auto Hero infatti sarà possibile mettere le mani su una Sportage seminuova per soli 19.299 Euro, una di quelle occasioni che deve essere colta al volo.

Impostazioni privacy