Oltre un milione di vendite in Cina, adesso arriva anche in Italia: scopri i prezzi del veicolo del futuro

In Italia è pronta a giungere l’auto che può rivoluzionare il mondo a quattro ruote e in Cina ha venduto un milione di esemplari.

Da diverso tempo a questa parte è diventato chiaro a tutti come la Cina si sia creata una nomea importante a livello mondiale per quanto concerne la progettazione di automobili. I marchi di livello stanno crescendo sempre più rapidamente e lo si vede soprattutto per la capacità di dare vita a una serie di auto elettriche di ottima caratura.

In Italia l'auto da un milione di vendite in Cina
Cina, l’auto da un milione di vendite (flopgear.it)

Il legame tra Italia e Cina sta diventando sempre più solido, basti pensare al fatto che Stellantis ha messo le mani su un’ottima fetta azionaria di Leapmotor. Questo fa sì che il marchio cinese possa essere parte integrante di Stellantis, con la produzione della T03 che infatti avverrà in Polonia, cercando così di unire lo stile europeo con i prezzi che giungono dall’Asia.

Tra le principali innovazioni che giungono dalla Cina non si può di certo non citare il fatto che vi sia stata un’esplosione da parte delle minicar. Questi modelli infatti sono l’ideale per potersi muovere in città e dunque hanno permesso così di dare il via a un modello che in Cina ha venduto oltre un milione di esemplari e ormai è prossimo a giungere anche in Italia.

Lojo W300: arriva la nuova minicar in Italia

Alla fine anche le minicar cinesi stanno dimostrando tutto il proprio valore e la Lojo W300 arriva in Italia grazie all’accordo che è stato stipulato con Desner Auto. Il modello in questione ha raccolto non poco successo in terra asiatica, con questa minicar che si presenta in strada con una lunghezza di soli 300 cm, una larghezza di 149 cm e un’altezza di 162 cm.

Lojo W300 la nuova minicar
Lojo W300 (Lojo Press Media – flopgear.it)

Si tratta di un modello del tutto elettrico, anche se questa minicar può essere anche acquistata nella versione a quattro posti e non solo a due. La batteria nel caso della variante basilare è da 13,4 kWh, garantendo così un’autonomia media di 170 km, mentre il motore è da 20 kW.

Per quanto concerne invece il modello più prestazionale, con la Lojo W300 abbiamo una batteria a 17,4 kWh che permette di rimanere in strada per 215 km con una ricarica e il motore cresce fino a 30 kW. Il picco di velocità è di ben 90 km/h, il che non le permette di essere usata da chi ha solo la Patente AM. Un modello che nella versione basilare costa 17.500 Euro, mentre in quella Family 215 arriva a 19.990 Euro, con questa auto che è pronta a spopolare.

Change privacy settings
×