Auto

Opel Corsa super accessoriata a meno di 16mila euro: c’è già la fila

Questa bellissima Opel Corsa full optional viene venduta a meno di 16mila euro: l’offerta è davvero invitante

Di certo in questi ultimi anni avete sentito dire, letto o constatato in prima persona come i prezzi d’acquisto delle auto siano lievitati a dismisura. Tale aumento di prezzi non riguarda solo le auto nuove (con motore termico o elettrico), ma anche e soprattutto quelle usate.

C’è un’offerta davvero invitante per una Opel Corsa (Ansa) – Flopgear.it

L’aumento dei prezzi delle auto nuove, combinato alla difficoltà di reperimento delle stesse (i tempi d’attesa per un’auto sono diventati lunghissimi) hanno fatto sì che le persone si siano rivolte maggiormente al mercato dell’usato. L’aumento della domanda ha comportato anche l’aumento del valore delle auto di seconda mano. Basta pensare che nel 2022 i prezzi delle vetture usate erano del 33% superiori ai valori degli anni precedenti.

Cosa fare dunque per risparmiare e acquistare un mezzo che sia affidabile nel tempo ? Com’è sempre stato, è fondamentale fare una ricerca di mercato e non fermarsi alle prime auto che ci si trova davanti. Soprattutto quando si compra l’usato è bene affidarsi ad un concessionario che si conosce o a persone di cui ci si fida.

Opel Corsa super accessoriata ad un prezzo convenientissimo: dove trovarla

Qualora non si conoscessero concessionari o persone che possono venderci un’auto di seconda mano ci si può affidare ai portali di vendita auto usate, ovviamente facendo attenzione a non cadere in truffe su siti poco conosciuti o che non hanno feedback positivi da parte dell’utenza.

Per rendersi conto di una possibile truffa, è bene non farsi attirare da un prezzo troppo conveniente per le caratteristiche offerte e soprattutto non procedere a pagamenti immediati laddove richiesto.

L’offerta di cui vi parliamo oggi si trova su Autoscout 24, portale di grande affidabilità in cui è possibile trovare automobili usate ad ottimi prezzi da ogni parte d’Europa. L’auto in questione è un Opel Corsa 5 porte del 2020 corredata da tutti gli optional. Il motore è un 1.2 turbo benzina ad iniezione diretta.

Ecco le caratteristiche dell’auto in vendita su Autoscout24 – Flopgear.it

Si tratta dunque di un’auto perfetta per la città o brevi spostamenti, anche se potrebbe avere consumi più alti di una normale utilitaria o citycar. Per quanto riguarda il chilometraggio, sul sito ci viene detto che ha percorso solamente 19.041 km, dunque di fatto si tratta di una vettura praticamente nuova anche per quanto riguarda il motore.

Ottimo lo stato di preservazione sia della carrozzeria che degli interni, i quali non presentano graffi, macchie, buchi o segni di logoramento. Probabilmente si tratta di un’auto appartenuta a persone anziane o che non avevano troppo bisogno di utilizzare una vettura. Un vero e proprio affare, anche perché il prezzo di vendita è di 15.350 euro.

Per trovarla su Autoscout vi basta digitare sul motore di ricerca Opel Corsa F Edition. Se volete provare ad acquistarla è ovviamente necessaria la registrazione (gratuita) al portale.

Fabio Scapellato

Recent Posts

Gruppo Stellantis, duro colpo in arrivo: la sentenza li condanna per il motore HDI

Il tribunale di Amsterdam ha emesso una sentenza che rappresenta un duro colpo per Stellantis,…

1 settimana ago

Rinnovo patente: cosa sapere se hai più di ottant’anni

La guida negli over 80 rappresenta un tema di grande attualità, che coinvolge aspetti normativi,…

1 settimana ago

Auto e Suv a Gpl, tue anche sotto i 20.000 Euro: ecco modelli e prezzi

In Italia, la diffusione di auto a GPL continua a essere molto significativa, soprattutto grazie…

2 settimane ago

Immatricolazioni auto, il 2025 ancora in perdita: lo scenario non è dei migliori

Il mercato automobilistico italiano continua a registrare segnali di difficoltà, con un andamento negativo che…

2 settimane ago

Come funziona Locauto, il servizio contro l’abbandono degli animali: costo e dettagli

Come funziona Locauto, il servizio contro l'abbandono degli animali? Scopriamo costo e dettagli di un'implementazione…

3 settimane ago

BYD si assume una gran responsabilità: “Pagheremo noi tutti i danni”

Una mossa inattesa denota grande fiducia e responsabilità da parte della casa cinese. E c'è…

3 settimane ago