Opel, il Suv top di gamma ad un prezzo record: meno di 10 mila euro da pagare in 10 anni

La Opel rinnova la propria gamma con un modello eccezionale, con un prezzo di vendita vantaggioso come non si era mai visto.

Il Gruppo Stellantis ha sempre cercato di favorire quella clientela che è alla ricerca di automobili a costo contenuto. Uno di questi è la Opel, che ha progettato diversi modelli con costi davvero contenuti.

opel suv top di gamma prezzo record
Opel, nuovo SUV a un prezzo incredibile (Stellantis Press Media – flopgear.it)

In questi anni si è spaziato moltissimo nella gamma dell’azienda tedesca, puntando molto sulle utilitarie, ma allo stesso tempo anche su dei SUV di ottima caratura. Uno dei modelli che però ha saputo spaziare e perfezionarsi maggiormente nel corso degli anni è la Corsa, un’auto che è nata nel 1982 e che negli anni ha continuato a svilupparsi di generazione in generazione.

Al momento questa vettura si presenta con uno stile decisamente elegante, che la fa essere tra le più ambite della gamma. E’ un’auto che ha 406 cm di lunghezza, una larghezza da 177 cm e un’altezza da 143 cm, omologata per un massimo di cinque persone. Ci sono varie motorizzazioni per questa auto, ma è la variante elettrica che fa sognare i clienti.

Opel Corsa Yes Edition: mai vista a un simile prezzo

Ancora una volta la Opel ha dimostrato di essere al passo con i tempi, perché l’elettrico è il futuro e infatti è nata la versione elettrica Yes Edition. Si tratta di un modello che presenta un propulsore elettrico da 136 cavalli, il che le permette di toccare un picco di velocità di 150 km/h. Niente male nemmeno l’autonomia, che è di 354 km con una ricarica.

Opel Corsa Yes Edition
Opel Corsa Yes Edition (Stellantis Press Media – flopgear.it)

Il costo di partenza per questo modello basilare è di 36.500 Euro, mentre per la Yes si passa a 37.200 Euro. Questo modello prevede in aggiunta i cerchi in lega da 16 pollici e un sistema multimediale da 10 pollici, con collegamento Android Auto e Apple CarPlay. Quest’auto rientra perfettamente all’interno delle auto che possono ricevere sensibili incentivi auto da parte del Governo.

La Corsa elettrica infatti, nel caso in cui si rottamasse un’auto massimo Euro2 e si avesse un ISEE inferiore ai 30 mila Euro, ecco che si riceverebbe uno sconto di 13.750 Euro, portando il prezzo poco sopra i 23 mila Euro. Per la Yes Edition la Opel dà vita al leasing “Blitz!”, perché una volta approvati questi ecobonus, sarà possibile avere questo modello con anticipo zero e il pagamento di 35 rate per soli 59 Euro al mese. Con soli 2065 Euro in tre anni si potrà così guidare la Opel Corsa Yes Edition e nel caso in cui si volesse restituire, lo si potrà fare gratuitamente nel caso in cui si fosse rimasti all’interno dei 30 mila km annui.

Impostazioni privacy