L’accostamento fra l’attuale pontefice Papa Leone XIV e il mondo del Cavallino Rampante sembrerebbe assurdo, ma non lo è. Ecco il motivo spiegato nei minimi dettagli.
Papa Leone XIV da circa 6 mesi è diventato il successore di Papa Francesco in Vaticano. Era l’8 maggio scorso, infatti, quando l’americano Robert Francis Prevost venne eletto come 267esimo papa della storia e scelse il nome di Papa Leone XIV. Un evento che – come normale che sia – ha avuto una ripercussione mondiale e per giorni non si è parlato d’altro. Tutti gli occhi del mondo si sono rivolti al Vaticano nei giorni del conclave e dell’apparizione del pontefice dopo la sua proclamazione.
Il nuovo papa ha scelto questa denominazione per rendere omaggio al pontificato di Leone XIII – papa dal 1878 al 1903 – e alla sua completa lotta sul tema della giustizia sociale e dei diritti dei lavoratori di tutto il mondo. Il dialogo e l’inclusione sociale di tutti sono anche gli obiettivi del nuovo papa.
Potrebbe sembrare assurdo accostare Papa Leone XIV a un aspetto, per così dire, motoristico, ma in realtà non è così. Per quale motivo il mondo della Ferrari è entrato nella vita dell’attuale pontefice? Ecco la spiegazione a un qualcosa che potrebbe sembrare all’apparenza impossibile.
Il pontefice Papa Leone XIV e la Ferrari ricevuta in regalo: il motivo
Qualche settimana fa il nuovo pontefice ha ricevuto in udienza privata il presidente di Stellantis e della Ferrari John Elkann. Una visita che è stata immortalata con diversi scatti che hanno fatto il giro del mondo. Durante la visita è successo anche qualcosa di molto particolare, con John Elkann che ha scelto di un regalare un modello Ferrari al pontefice. Si tratta, però, di una Ferrari di piccole dimensioni…

Il regalo di John Elkann a Papa Leone XIV: la foto con il modellino Ferrari durante una udienza è virale – www.flopgear.it
Il presidente del Cavallino Rampante ha donato a Papa Leone XIV un modellino Ferrari durante l’udienza avvenuta al Palazzo Apostolico. Oltre a John Elkann era presente anche sua moglie. La coppia ha conosciuto per la prima volta dal vivo il nuovo papa e l’emozione per loro era davvero palpabile.
Il modellino regalato da John Elkann al pontefice rappresenta una Ferrari SF90 XX Stradale in miniatura. Un gesto simbolico che ha fatto il giro del mondo. Il papa pone molta attenzione alla sostenibilità, all’etica del lavoro e dell’innovazione e alla responsabilità sociale. L’udienza privata fra John Elkann e il nuovo papa è avvenuta anche per dare nuova linfa agli storici rapporti fra la famiglia Agnelli e il Vaticano.

Papa Leone XIV - www.flopgear.it










