Formula 1

Passo indietro, ribaltone Verstappen: che colpo di scena

La notizia di queste ore è un vero e proprio colpo di scena per il quattro volte campione del mondo di Formula Uno, Max Verstappen.

Max Verstappen dice addio a uno dei suoi ingegneri – flopgear.it – screen canale you tube Sky sport

La stagione che si è appena conclusa è stata la consacrazione di un talento su cui, già in precedenza, c’erano davvero pochi dubbi. Max Verstappen è riuscito a portarsi a casa anche il quarto titolo mondiale di fila, proseguendo la sua striscia positiva partita nel rocambolesco finale di stagione del 2024. Super Max, in questa stagione, ha dimostrato di poter dire la sua con una macchina anche inferiore a McLaren. Quest’ultima si è vista costretta ad “accontentarsi” del titolo Costruttori, con Lando Norris che si è preso la seconda piazza del campionato Piloti.

Nella prossima stagione, Max Verstappen vorrà sicuramente confermarsi ancora una volta, pur consapevole che la coperta ai vertici della classifica si è fatta corta. Intanto, il campione olandese deve fare i conti con una rinuncia non banale: stando a quanto si è appreso negli ultimi giorni, infatti, l’ufficialità dell’addio dell’ingegnere Michael Manning (il tutto si consumerà nel 2026). L’ennesimo addio di una stagione particolare per tutta la Red Bull, che ha dovuto far fronte al caso Horner, che a certi tratta ha messo in dubbio anche il futuro di Max Verstappen stesso con gli austriaci.

Formula Uno, Max Verstappen perde pezzi: la situazione

Max Verstappen guarda al 2025 già da oggi con la volontà di voler difendere a tutti i costi, magari facendo a salire il bottino di mondiali portati a casa. Intanto, il pilota deve fare i conti con l’addio dell’ingegnere irlandese Michael Manning, che non sarà immediato ma che sicuramente mette apprensione all’interno dell’entourage del campione del mondo di Formula Uno.

Max Verstappen dice addio a uno dei suoi ingegneri – flopgear.it – screen canale you tube Sky sport

Tuttavia, Manning potrebbe avere un ricollocamento all’interno della stessa Red Bull, quindi potrebbe trattarsi di un addio definitivo. L’ingegnere, in particolare, si occupa delle partenze di Super Max, figura dunque non affatto trascurabili. Nei prossimi mesi ci si aspetta di capire come Verstappen intende ovviare a questo addio e non sono esclusi rinforzi che possono essere resi effettivi soltanto in futuro. La pausa di fine stagione, in attesa della nuova, aiuterà a schiarire le idee e a rendere più nitido il tutto per il campione del mondo di Formula Uno in carica.

Francesco

Recent Posts

Altro che dominio auto, adesso la Cina trema: UE e USA festeggiano

Questo compromesso, seppur necessario, ha creato malumori interni all’azienda, spingendo il management a riflettere su…

1 mese ago

Ripulisce una strada totalmente da zero: il motivo fa piangere tutta Italia

Una promessa fatta in un momento di difficoltà che questa persona ha voluto onorare al…

1 mese ago

Questa auto elettrica ha percorso 170.000 km e la batteria è ancora perfetta: marchio e modello

Qual è la vettura elettrica migliore da comprare? Lei è sicuramente sul podio, dura tantissimo!…

1 mese ago

Lancia, doccia fredda anche per Stellantis: futuro in bilico

Dopo un periodo altamente negativo dal punto di vista produttivo, ecco un'altra notizia che scuote…

1 mese ago

Nissan, la crisi è gravissima: sta chiudendo tutto

La crisi interna a Nissan continua a fare vittime, nemmeno il CEO appena assunto Ivan…

1 mese ago

Elon Musk, c’è l’annuncio ufficiale sul nuovo stop: Tesla nel panico

Una notizia dell'ultima ora ha scosso l'ambiente interno di Tesla. L'annuncio è stato fatto dallo…

1 mese ago