Moto

Peugeot, altro che SUV: è questo il modello perfetto per la stagione, lo paghi meno di 8.000 euro

La Peugeot è uno dei marchi di punta tra le aziende francesi e del Gruppo Stellantis, ma un modello così economico è un affare.

I SUV sono al momento la tipologia di automobile più richiesta sul mercato e non vi è dubbio alcuno sul fatto che la Peugeot stia lavorando duramente da questo punto di vista. Sono diversi i modelli che hanno avuto successo in questo settore, passando dalla 2008 alla 3008, con una serie di migliorie estetiche di primo piano.

Altro che SUV della Peugeot (flopgear.it)

Lo sviluppo della Peugeot in questi anni le ha permesso anche di rialzarsi dopo alcuni anni molto complicati, dove fu necessario l’intervento diretto anche del Governo francese. Questi infatti ora è all’interno del Gruppo Stellantis con delle quote azionarie ed è proprio questo che sembra essere l’idea anche dell’Italia.

Di recente la Peugeot è diventata però nota non solo per le auto, ma anche per le moto, ma serve una precisazione. Dal novembre del 2022 la sezione Motorcycles non è gestita da Stellantis, bensì dalla holding bavarese della Mutares, con questa che detiene l’80% del controllo dell’azienda. I risultati sono di primo piano e ora è possibile anche mettere le mani su di un eccezionale modello per meno di 8000 Euro.

Peugeot XP 400 Allure: il prezzo è stracciato

Su subito.it ormai non si ammirano più solamente i migliori modelli usati che sono in vendita da parte dei cittadini privati, ma allo stesso tempo anche le concessionarie si stanno muovendo in questo ambito. Lo si vede con il caso della A.G. Cars di Napoli, con questa che ha messo in mostra una favolosa Peugeot XP 400 Allure nuova di zecca.

Peugeot XP 400 Allure (subito.it – flopgear.it)

Si tratta infatti di uno scooter a chilometro zero, con questo che si presenta con una lunghezza da 219 cm, una larghezza da 87 cm e un’altezza di 119 cm, con un peso che è di 231 kg. Il motore che monta internamente è un monocilindrico da 400 di cilindrata che ha modo di erogare un massimo di 36,7 cavalli, garantendo così un massimo di 137 km/h come velocità.

Una due ruote che presenta un serbatoio da 13,5 litri con questo che garantisce un consumo medio di 3,8 litri ogni 100 km. Un modello dunque eccezionale, con la Peugeot XP 400 Allure che in questa concessionaria la si può avere, già pronta all’uso, con una spesa molto contenuta di soli 7599 Euro. Una due ruote eccellente, facile da guidare e che è in grado di farsi apprezzare in città e sullo sterrato, motivo per il quale ci si deve sbrigare ad acquistarla.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Gruppo Stellantis, duro colpo in arrivo: la sentenza li condanna per il motore HDI

Il tribunale di Amsterdam ha emesso una sentenza che rappresenta un duro colpo per Stellantis,…

3 settimane ago

Rinnovo patente: cosa sapere se hai più di ottant’anni

La guida negli over 80 rappresenta un tema di grande attualità, che coinvolge aspetti normativi,…

3 settimane ago

Auto e Suv a Gpl, tue anche sotto i 20.000 Euro: ecco modelli e prezzi

In Italia, la diffusione di auto a GPL continua a essere molto significativa, soprattutto grazie…

3 settimane ago

Immatricolazioni auto, il 2025 ancora in perdita: lo scenario non è dei migliori

Il mercato automobilistico italiano continua a registrare segnali di difficoltà, con un andamento negativo che…

3 settimane ago

Come funziona Locauto, il servizio contro l’abbandono degli animali: costo e dettagli

Come funziona Locauto, il servizio contro l'abbandono degli animali? Scopriamo costo e dettagli di un'implementazione…

4 settimane ago

BYD si assume una gran responsabilità: “Pagheremo noi tutti i danni”

Una mossa inattesa denota grande fiducia e responsabilità da parte della casa cinese. E c'è…

4 settimane ago