Auto

Peugeot, in arrivo il mega crossover più grande di sempre: sarà il primo ad utilizzare la nuova tecnologia

La Peugeot si prepara a stupire i fans. Questo nuovo modelli in uscita promette già moltissimo

La casa francese Peugeot ha iniziato il 2024 con le idee chiare: intende infatti diventare tra i maggiori produttori di automobili elettriche al mondo, un obiettivo ambizioso che si scontra con tutti i rivali del settore, partendo da Tesla passando per le case cinesi e arrivando a Renault e Citroen che sono rivali in Francia da anni.

Peugeot, in arrivo una grande novità .. in tutti i sensi – Flopgear.it

Ora, Peugeot ha tantissimi progetti in ballo nell’ambito della mobilità elettrica ma pochi sono stati già svelati al pubblico. Tra questi, abbiamo uno dei SUV più grandi che la casa abbia mai realizzato che si inserisce in un settore di mercato molto complesso e ricco di concorrenti. Con questo modello però, Peugeot può contare su una tecnologia di cui si è parlato tantissimo.

Il veicolo, come è stato rivelato durante l’E-Lion Day di quest’anno, sarà il primo della casa a montare la famigerata piattaforma STLA Medium di Stellantis, un prodotto rivoluzionario nel settore dei SUV di prima classe che presto equipaggerà anche altri veicoli della holding tra cui sicuramente qualche modello italiano. Ma vediamo quale SUV francese avrà l’onore di provare questa struttura.

Nuovo Suv Peugeot, grande ma sostenibile

Il nuovo SUV di Peugeot arriverà prima del previsto: la data di uscita è fissata a marzo, tra un mese in pratica. Si tratta della  Peugeot 5008, un’Auto dotata di tante caratteristiche che potrebbero renderla un’ottima scelta per chi cerca questo tipo di veicolo: si sa che avrà uno spazio a bordo mai visto prima, con ben sette posti di serie.

Ecco il nuovo Peugeot 5008 (Peugeot) – Flopgear.it

La vettura, con i suoi 4 metri di lunghezza, farà largo uso delle nuove batterie da 73 e 98 kilowattore studiate anche per operare con la piattaforma in quesitone che è una delle innovazioni di cui Stellantis va più fiera. Altre caratteristiche che conosciamo già sulla vettura sono la presenza della tecnologia Peugeot nota come iCockpit, un sistema di infotainment di bordo che comprende tanti strumenti con display touch con monitor da ben 21 pollici montato nell’abitacolo.

La fascia di prezzo in cui si va ad inserire la Peugeot 5008 dovrebbe partire dai 42mila Euro, una somma elevata, certo, ma non troppo considerando le dimensioni e la dotazione di serie del mezzo. Se poi il famoso Allure Pack di Peugeot, la garanzia che copre i guasti meccanici entro 8 anni dall’acquisto o 160mila chilometri percorsi fosse in vigore sul veicolo, allora sarebbe un vero affare!

Manfredi Falcetta

Appassionato di auto e moto, mi piace immergermi nell’universo dei motori, scoprendo le ultime innovazioni tecnologiche e seguendo le competizioni più emozionanti. La scrittura e la lettura, invece, sono le mie oasi di tranquillità, dove mi perdo tra le pagine di libri avvincenti e mi esprimo liberamente attraverso le parole.

Recent Posts

Toyota RAV4 2026: l’ibrida che si fa muscolosa e dice addio alla benzina pura

Toyota RAV4 2026: il nuovo SUV giapponese sorprende con un design solido, motorizzazioni ibride ed…

8 ore ago

Sospesa la pubblicità sulla guida autonoma: ecco perché

Il futuro della guida autonoma sarà influenzato non solo dall’evoluzione della tecnologia, ma anche dalle…

2 giorni ago

Bonus Colonnine 2025 torna arrivo, rimborsi importanti: tutti i dettagli

Il Bonus Colonnine dal 29 aprile 2025, con rimborsi fino all'80% per le ricariche domestiche…

3 giorni ago

Il CEO Ford distrugge il marchio cinese: “Smontate le BYD abbiamo scoperto che…”

Il CEO di Ford, Jim Farley, ha rivelato cosa ha scoperto l'azienda dopo aver smontato…

3 giorni ago

Truffa multa stradale: difenditi dai finti solleciti che sfruttano PagoPA

Negli ultimi mesi, una nuova e preoccupante campagna di phishing ha preso piede in Italia,…

5 giorni ago

Cambiare olio alla Bugatti conviene (quasi) meno che comprarne una: ecco perché

L’acquisto di una Bugatti, tra le supercar più desiderate, rappresenta un investimento leggendario ma anche…

6 giorni ago