Auto

Prezzo ridotto su tutti i Suv e i Fuoristrada, decisione pazzesca della Casa automobilistica

Una grande notizia è stata appena resa nota sul fronte del mercato dell’auto, con un noto marchio che taglia i prezzi dei SUV.

Uno dei temi che maggiormente tiene banco nel mercato dell’auto al giorno d’oggi è la famosa guerra dei prezzi, che ha portato tanti marchi a farli abbassare. Ad inizio 2023, è stata la Tesla a lanciare questa sfida, andando a ridurre di svariate migliaia di euro i prezzi di acquisto dei suoi gioielli. Come sappiamo, le auto elettriche non fanno proprio impazzire la clientela, oltre ad avere dei costi molto elevati, ed in qualche modo serviva incentivare all’acquisto.

SUV (flopgear.it)

La scelta della Tesla, inizialmente criticata, è stata poi replicata da altri marchi, con la Volkswagen che proprio in questi giorni ha avviato la riduzione di prezzi per la gamma ID., quella dedicata ai veicoli ad emissioni zero. A questo punto, andiamo a scoprire la decisione presa da una casa italiana, che punta a far saltare il banco con i suoi nuovi sconti.

Auto, la DR ha scelto di tagliare i prezzi

Il taglio ai prezzi sta diventando una sorta di moda, ma è chiaro che per restare competitivi, i costruttori tentano di attuarlo sin dove è possibile. Anche la DR Automobiles ha deciso di adattarsi, andando ad effettuare importanti tagli sulla sua gamma. Pensate che tutti i suoi modelli, fatta eccezione per i pick-up, vedranno i loro prezzi calare a dismisura, consentendovi un risparmio davvero notevole.

DR in mostra (DR) – FlopGear.it

La casa molisana, fondata nel 2006 da Massimo Di Risio, importa modelli di marchi cinesi, li ribrandizza e li vende a prezzi già molto contenuti, sui quali ora si potranno risparmiare cifre comprese tra i 2.000 ed i 3.100 euro, a seconda della vettura che andrete a selezionare. Gli sconti riguardano i quattro marchi di proprietà di DR Automobiles, vale a dire EVO, DR, Sportequipe ed ICH-X.

Per quanto riguarda la DR, che fa registrare ottimi dati sulle vendite in Italia, c’è da dire che i dati sono sbalorditivi. La DR 5.0 scende di prezzo da 21.900 a 19.900 euro, e se pensate che questo era già il modello più venduto in assoluto del brand italiano, ora gli ordini andranno a salire a dismisura. L’ammiraglia DR 6.0, che parte da 27.900 euro, ora sarà disponibile a 2 mila euro in meno, ed anche in questo caso ci aspettiamo tante novità interessanti.

Le Sportequipe 6 e 7 sfruttano uno sconto di 3.000 euro l’una, con la prima che ora verrà a costare 34.900 euro, mentre la seconda la troveremo a 36.900. Ovviamente, questi sono i modeli premium del colosso automobilistico in questione, per cui possiamo trovare dei prezzi di partenza molto elevati, ma si sta lavorando e non poco per ridurre la spesa di acquisto.

Netto anche lo sconto sulla ICH-X K2, che ora costa 3.000 euro meno di prima, e che è disponibile a 51.500 euro, essendo un fuoristrada molto ricercato e tecnologico. Dunque, ora non vi resta altro da fare se non approfittare di questi sconti estremi, vere e proprie occasioni che di rado vi capiteranno in futuro. Siamo certi che ne resterete molto soddisfatti.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

Toyota RAV4 2026: l’ibrida che si fa muscolosa e dice addio alla benzina pura

Toyota RAV4 2026: il nuovo SUV giapponese sorprende con un design solido, motorizzazioni ibride ed…

8 ore ago

Sospesa la pubblicità sulla guida autonoma: ecco perché

Il futuro della guida autonoma sarà influenzato non solo dall’evoluzione della tecnologia, ma anche dalle…

2 giorni ago

Bonus Colonnine 2025 torna arrivo, rimborsi importanti: tutti i dettagli

Il Bonus Colonnine dal 29 aprile 2025, con rimborsi fino all'80% per le ricariche domestiche…

3 giorni ago

Il CEO Ford distrugge il marchio cinese: “Smontate le BYD abbiamo scoperto che…”

Il CEO di Ford, Jim Farley, ha rivelato cosa ha scoperto l'azienda dopo aver smontato…

3 giorni ago

Truffa multa stradale: difenditi dai finti solleciti che sfruttano PagoPA

Negli ultimi mesi, una nuova e preoccupante campagna di phishing ha preso piede in Italia,…

5 giorni ago

Cambiare olio alla Bugatti conviene (quasi) meno che comprarne una: ecco perché

L’acquisto di una Bugatti, tra le supercar più desiderate, rappresenta un investimento leggendario ma anche…

6 giorni ago