Auto

Questa Ferrari Daytona è davvero per tutti: con meno di 500 euro l’auto che hai sempre sognato è tua

Finalmente tutti possono avere una Ferrari, si può comprare con meno di 500 euro, da non credere

Avere una Ferrari è il sogno di ogni appassionato di motori e non solo. Chi è che non ha mai sognato di sfrecciare a bordo di una delle rosse di Maranello? In pochi, purtroppo, però ci riescono, per via dei prezzi davvero incredibili dei modelli della leggendaria azienda italiana.

Ferrari, è un affare unico (Flopgear)

Avere una Ferrari è universalmente riconosciuto come un chiaro segno di una condizione economica a dir poco agiata, il possedere una delle auto di Maranello è un vero status symbol. Questo proprio per via del prezzo assolutamente incredibile di questi modelli. Si tratta di veri gioielli a quattro ruote che solo in pochi possono vantarsi di avere.

Le cose però potrebbero presto cambiare. Adesso finalmente è in commercio una Ferrari super accessibile, è arrivata la supercar che possono comprare proprio tutti.

Una Ferrari Daytona…low cost

La Ferrari non è solo riconosciuta da addetti ai lavori e appassionati di motori come emblema di qualità ed eccellenza, ma è diventata una vera e propria icona culturale che ha scavalcato ogni confine

Non sorprende dunque che anche un’altra icona culturale come la Lego abbia voluto omaggiare l’assoluta qualità della rossa. I lego sono amatissimi da bambini e adulti, e tra i tanti incredibili set dei leggendari mattoncini non poteva mancarne uno totalmente dedicato alla Ferrari. Una vera chicca per collezionisti.

Il set lego della Ferrari (Lego) – Flopgear

La Lego ha deciso di dedicare uno dei suoi set proprio ad un amatissimo modello di casa Ferrari, la Daytona SP3. Si tratta di un modellino alto 14 cm e lungo 25 cm composto da ben 3778 mattoncini, che messi insieme riproducono fedelmente l’amatissima automobile.

Per acquistare l’ambito modello bastano appena 449,9 euro. Certo, non è come guidare l’automobile vera e propria, ma per gli amanti dei motori è certamente l’occasione di avere uno dei veicoli Ferrari ad un prezzo, questa volta si, accessibile. Una consolazione, ma sopratutto un passatempo e un’idea regalo simpatica per chi è amante delle rosse di Maranello e ha sempre sognato di averne una. In fondo, che sia a grandezza naturale o in miniatura, una Ferrari è sempre una Ferrari, e il suo fascino rimane intanto, tanto da convincere anche un’istituzione come la Lego a far rivivere il mito del Cavallino. Non vi resta che acquistare il modellino sul sito ufficiale della lego e iniziare a costruire.

Beatrice Canzedda

Recent Posts

Toyota RAV4 2026: l’ibrida che si fa muscolosa e dice addio alla benzina pura

Toyota RAV4 2026: il nuovo SUV giapponese sorprende con un design solido, motorizzazioni ibride ed…

11 ore ago

Sospesa la pubblicità sulla guida autonoma: ecco perché

Il futuro della guida autonoma sarà influenzato non solo dall’evoluzione della tecnologia, ma anche dalle…

2 giorni ago

Bonus Colonnine 2025 torna arrivo, rimborsi importanti: tutti i dettagli

Il Bonus Colonnine dal 29 aprile 2025, con rimborsi fino all'80% per le ricariche domestiche…

3 giorni ago

Il CEO Ford distrugge il marchio cinese: “Smontate le BYD abbiamo scoperto che…”

Il CEO di Ford, Jim Farley, ha rivelato cosa ha scoperto l'azienda dopo aver smontato…

4 giorni ago

Truffa multa stradale: difenditi dai finti solleciti che sfruttano PagoPA

Negli ultimi mesi, una nuova e preoccupante campagna di phishing ha preso piede in Italia,…

5 giorni ago

Cambiare olio alla Bugatti conviene (quasi) meno che comprarne una: ecco perché

L’acquisto di una Bugatti, tra le supercar più desiderate, rappresenta un investimento leggendario ma anche…

6 giorni ago