Auto

Questa Nissan costa più di 6 Lamborghini nuove: video da urlo

La Nissan ha dato vita a un’auto da sogno, con questa che ha un costo superiore a ben sei mitiche Lamborghini.

Uno dei marchi che da sempre rappresenta nell’immaginario collettivo la ricchezza a livello automobilistico è la Lamborghini. Il colosso di Sant’Agata Bolognese negli anni ha saputo dare vita a una serie di veicoli eccezionali e con un costo di certo non indifferente, con una delle più belle di sempre che è stata la Huracan.

Nissan che vale come sei Lamborghini (flopgear.it)

Con questo modello siamo di fronte a una delle hypercar più straordinarie che si siano mai viste. Un bolide che si mostra con una lunghezza di 457 cm, una larghezza di 193 cm e un’altezza di 117 cm, il che fa sì che sia una vettura che è in grado di essere omologata per due persone, ma è la potenza del motore il proprio punto di forza.

Questi infatti è un V10 da 5204 di cilindrata che eroga un massimo di ben 610 cavalli, il che porta la Huracan a un picco massimo di velocità di ben 260 km/h. Un modello eccezionale che ha un valore di mercato che parte da ben 269.177 Euro, ma sembra davvero regalata se confrontata con una meravigliosa Nissan.

Nissan GT-R 50: un bolide senza precedenti

Un marchio che ha saputo invece negli anni farsi ammirare per vari modelli, sia per pochi che per la maggior parte delle persone, è la Nissan. L’affidabilità della casa giapponese è sempre stata sotto gli occhi di tutti, ma non tutti ricordano che nel 2020 fu lanciato un modello in collaborazione con Italdesign, con questa che è diventata nota come la mitica GT-R 50.

Nissan GT-R 50 (Nissan Press Media – flopgear.it)

Si tratta di un modello progettato in tiratura estremamente limitata, tanto è vero che sono solamente 50 coloro che hanno avuto modo di poter mettere le mani su questo gioiello. La scelta fu dettata per la volontà di celebrare i 50 anni dalla nascita del primissimo modello GT-R. Una vettura che si presenta con un motore eccezionale, un V6 da 3800 di cilindrata che ha modo di erogare fino a un massimo di 720 cavalli.

Tra le caratteristiche che rendono molto ambito questo modello vi è anche l’attenzione maniacale ai dettagli, come per esempio il fatto che la carrozzeria sia completamente in fibra di carbonio. Un modello che ha un valore di mercato che parte da 990 mila Euro, ma bastano pochissime migliore per fare sì che il costo della Nissan GT-R 50 arrivi a 1 milione e 200 mila Euro. Un costo davvero straordinario e incredibile.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Gruppo Stellantis, duro colpo in arrivo: la sentenza li condanna per il motore HDI

Il tribunale di Amsterdam ha emesso una sentenza che rappresenta un duro colpo per Stellantis,…

3 settimane ago

Rinnovo patente: cosa sapere se hai più di ottant’anni

La guida negli over 80 rappresenta un tema di grande attualità, che coinvolge aspetti normativi,…

3 settimane ago

Auto e Suv a Gpl, tue anche sotto i 20.000 Euro: ecco modelli e prezzi

In Italia, la diffusione di auto a GPL continua a essere molto significativa, soprattutto grazie…

3 settimane ago

Immatricolazioni auto, il 2025 ancora in perdita: lo scenario non è dei migliori

Il mercato automobilistico italiano continua a registrare segnali di difficoltà, con un andamento negativo che…

3 settimane ago

Come funziona Locauto, il servizio contro l’abbandono degli animali: costo e dettagli

Come funziona Locauto, il servizio contro l'abbandono degli animali? Scopriamo costo e dettagli di un'implementazione…

4 settimane ago

BYD si assume una gran responsabilità: “Pagheremo noi tutti i danni”

Una mossa inattesa denota grande fiducia e responsabilità da parte della casa cinese. E c'è…

4 settimane ago