Auto

Questa Toyota ha un motore da oltre 2 milioni di km e costa meno di 5000 euro

La Toyota è da sempre nota per la qualità dei propri motori, ma questa auto ha una tenuta mai vista prima e con un prezzo pazzesco.

Se c’è un’azienda che ha dimostrato di essere tra le più affidabili in quanto a progettazione di motori è senza dubbio la Toyota. Un marchio straordinario che nel corso degli anni si è messo in luce con una serie di modelli di primo piano, con il propulsore che ha la fama di essere uno dei più indistruttibili al mondo.

Toyota, il motore da 2 milioni di km (flopgear.it)

La casa nipponica ha nella Corolla una della auto più straordinarie e iconiche mai progettate, con questa che nel 1993 si presentava con una lunghezza di 432 cm, una larghezza di 169 cm e un’altezza di 144 cm. Il peso è di 1160 kg e il motore è a benzina da 114 cavalli, ma con una vettura del genere si sono toccati dei risultati eccellenti.

Lo dimostra infatti quello che è successo a Graeme Hebley, con questi che vive in Nuova Zelanda a Wellington e che, dopo aver acquistato la Corolla nel 2000 quando aveva già 80 mila km, è riuscito a percorrere nei restanti 24 anni la bellezza di ben 2 milioni di km, numeri che sembrano davvero impossibili. Una vettura che non ha limiti e che si dimostra ancora eccezionale, ma ora la si può avere per pochi soldi.

Toyota Corolla del 1993: usato a prezzo unico

La vettura da 2 milioni di km si trova ancora in Nuova Zelanda, con il compratore che non ha di certo intenzione di venderla. Su diversi siti però è possibile trovare diverse occasioni, con una serie di auto di eccellente livello e una di queste è proprio una splendida Toyota Corolla del 1993, immatricolata nel maggio di quell’anno.

Toyota Corolla (autoscout24.it – flopgear.it)

I chilometri percorsi complessivamente sono 182 mila, dunque è chiaro come se, anche in questo caso dovesse toccare i 2 milioni di km, avrebbe ancora una vita decisamente ampia. La prossima revisione, come si evince su autoscout.it, avverrà a settembre del 2025, con il cambio che è manuale.

Il colore è giallo e la vernice è metallizzata, con il venditore che però non si trova in Italia, ma si dovrò andare fino a Bunde, in Olanda. Le auto usate di casa Toyota dunque dimostrano sempre di più essere al passo con i tempi e che soprattutto si possono trovare con una spesa davvero minima, visto che questo modello usato lo si paga solamente 4500 Euro, una vera inezia.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Toyota RAV4 2026: l’ibrida che si fa muscolosa e dice addio alla benzina pura

Toyota RAV4 2026: il nuovo SUV giapponese sorprende con un design solido, motorizzazioni ibride ed…

12 ore ago

Sospesa la pubblicità sulla guida autonoma: ecco perché

Il futuro della guida autonoma sarà influenzato non solo dall’evoluzione della tecnologia, ma anche dalle…

2 giorni ago

Bonus Colonnine 2025 torna arrivo, rimborsi importanti: tutti i dettagli

Il Bonus Colonnine dal 29 aprile 2025, con rimborsi fino all'80% per le ricariche domestiche…

3 giorni ago

Il CEO Ford distrugge il marchio cinese: “Smontate le BYD abbiamo scoperto che…”

Il CEO di Ford, Jim Farley, ha rivelato cosa ha scoperto l'azienda dopo aver smontato…

4 giorni ago

Truffa multa stradale: difenditi dai finti solleciti che sfruttano PagoPA

Negli ultimi mesi, una nuova e preoccupante campagna di phishing ha preso piede in Italia,…

5 giorni ago

Cambiare olio alla Bugatti conviene (quasi) meno che comprarne una: ecco perché

L’acquisto di una Bugatti, tra le supercar più desiderate, rappresenta un investimento leggendario ma anche…

6 giorni ago