Categories: Notizie

Queste auto dal 2024 pagheranno pochissimo l’assicurazione: sconti oltre il 50%

L’assicurazione non farà più paura nel momento in cui si acquisteranno queste auto, con il risparmio che è pazzesco.

Il costo delle assicurazioni sta crescendo in modo sempre più vertiginoso negli ultimi anni, tanto è vero che risulta essere molto triste uno degli ultimi fenomeni che vede diversi cittadini italiani sottoscrivere una polizza all’estero. Lo stesso avviene anche con le targhe, con questa operazione, prettamente legata a quelle polacche, che è diventata parte di un’indagine delle Forze dell’Ordine.

Sconto 50% per questi modelli sull’assicurazione (flopgear.it)

Si deve sempre ricordare come l’assicurazione non sia solo un eccesso di zelo da parte del guidatore, ma è uno dei documenti essenziali e obbligatori per potersi mettere in strada. Il suo mancato utilizzo ha infatti delle conseguenze gravissime, tanto è vero che si va da un minimo di 866 fino a un massimo di 3464 Euro.

Per questo motivo non è di certo il caso di rischiare delle sanzioni così elevate, anche considerando come l’assicurazione dà modo di poter coprire buona parte degli incidenti stradali. Ora però ci sono diverse vetture di eccellente livello che possono avere una copertura con un prezzo davvero molto più economico rispetto al passato.

Ferrari F355 e non solo: i modelli sopra i 30 anni

Una delle regole che permettono di abbattere i costi dell’assicurazione, è quella legata all’età dell’auto. Più passa il tempo e più il valore del veicolo diminuisce, dunque anche la sua copertura assicurativa si deve adeguare. In questo 2024 dunque sarà possibile iscrivere al registro di ASI, ovvero Automobili Storiche Italiane, tutti quei modelli che hanno compiuto i 30 anni.

Ferrari F355 (Ferrari Press Media – flopgear.it)

Questo permetterà così di avere dei sensibili sconti per l’assicurazione, anche se si possiede una Ferrari F355, con motore V8 da 3496 di cilindrata. Non tutti hanno modo di poter mettere le mani sull’auto del Cavallino Rampante, ma tanti possono avere ancora una FIAT, con la Ulysse, con un motore 4 cilindri da 1998 di cilindrata, e con la Punto 1° serie 90 Cabrio ELX.

Questa è una versione con propulsore ancora più piccolo con un 4 cilindri da 1581 di cilindrata. Crolla l’assicurazione anche per la Kia Sportage prima serie e lo stesso avviene per della Audi A4 e A8 o delle Porsche 911 Cabrio. I più fortunati avranno la possibilità anche di vedere abbattere i valori dell’assicurazione per le proprie Maserati Quattroporte IV e Aston Martin DB7. Gli anni passano per tutti, perfino per queste splendide automobili che rimangono indubbiamente meravigliose, ma allo stesso tempo si fanno più economiche nella loro gestione.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Stellantis vende Maserati? La risposta del gruppo

Nelle ultime settimane, si sono diffuse voci riguardanti una possibile vendita di Maserati da parte…

3 ore ago

Toyota RAV4 2026: l’ibrida che si fa muscolosa e dice addio alla benzina pura

Toyota RAV4 2026: il nuovo SUV giapponese sorprende con un design solido, motorizzazioni ibride ed…

18 ore ago

Sospesa la pubblicità sulla guida autonoma: ecco perché

Il futuro della guida autonoma sarà influenzato non solo dall’evoluzione della tecnologia, ma anche dalle…

2 giorni ago

Bonus Colonnine 2025 torna arrivo, rimborsi importanti: tutti i dettagli

Il Bonus Colonnine dal 29 aprile 2025, con rimborsi fino all'80% per le ricariche domestiche…

3 giorni ago

Il CEO Ford distrugge il marchio cinese: “Smontate le BYD abbiamo scoperto che…”

Il CEO di Ford, Jim Farley, ha rivelato cosa ha scoperto l'azienda dopo aver smontato…

4 giorni ago

Truffa multa stradale: difenditi dai finti solleciti che sfruttano PagoPA

Negli ultimi mesi, una nuova e preoccupante campagna di phishing ha preso piede in Italia,…

5 giorni ago