Queste moto sono come le Messi e Ronaldo delle low cost: sfida tra titani, qualità-prezzo imbattibili

Messi e Ronaldo hanno fatto la storia del calcio mondiale e queste due moto sembrano essere rivali nella stessa misura.

Per poter essere considerati delle leggende nella storia del proprio sport non è importante solamente dimostrare di essere un fenomeno, ma anche di poter duellare con un altro campionissimo. Il dualismo tra Lionel Messi e Cristiano Ronaldo è probabilmente stato il più famoso ed epico della storia, assieme a quello degli anni ’70 tra Beckenbauer e Cruijff, anche se i due in questo caso avevano ruoli diversi e rappresentavano uno stile calcistico innovativo.

Benelli TRK 702 occasione moto QJ SVT 650 Messi Ronaldo
Queste due moto come Messi e Ronaldo (Ansa – flopgear.it)

La Pulce e il portoghese invece avevano lo stesso ruolo all’interno di Barcellona e Real Madrid su tutti, con i loro duelli nella Liga che hanno emozionato come poche altre volte. I due hanno saputo entrare nella leggenda anche dei loro club, con Ronaldo che ha alzato al cielo l’Europeo nel 2016 e la Nations League nel 2019, mentre Messi, dal 2021 al 2022, ha coronato i grandi traguardi della Copa America prima e del Mondiale poi.

Una rivalità leggendaria che ha contribuito ad elevare così il mito di due delle più grandi leggende che si siano mai viste su di un terreno di gioco. A livello di moto ci sono delle due ruote che in qualche modo hanno provato a ricalcare questa rivalità, con due low cost che hanno un prezzo di mercato davvero straordinario.

Benelli TRK 702 e QJ SVT 650 X: qual è la migliore?

Il Gruppo QJ Motors sta rivoluzionando il mercato motociclistico, in quanto sta dando vita a delle moto di eccelso livello e a costo davvero contenuto. Così non sono sta progettando delle due ruote come la SVT 650 X, ma anche migliorando le due ruote delle società a lei legata come la Benelli, con la TRK 702 che è sempre più popolare.

Le due sono molto similari, ma esteticamente si nota come la TRK 702 presenti una moto più allargata e con un becco classico, mentre la SVT 650 ne sia priva e si mostri come molto sinuosa. Da un punto di vista tecnologico invece sono due moto estremamente similari, con la TRK 702 che si fa apprezzare per un display TFT da 7 pollici.

Il motore che monta internamente la TRK 702 è un bicilindrico da 70 cavalli, leggermente meno potente rispetto alla QJ SVT 650 X che invece arriva a 76. La QJ SVT 650 X inoltre si fa apprezzare come stile di guida, con le sospensioni che mettono a proprio agio maggiormente il biker. Il prezzo della Benelli TRK 702 è di 7490 Euro, il medesimo della QJ SVT 650 X, con queste moto che puntano a ripetere il dualismo tra Messi e Ronaldo.

Impostazioni privacy