Auto

Questo SUV europeo sta facendo tremare i big di mercato: ha tutto e costa la metà, che affare

A sorpresa è uno dei Suv più amati in Italia e nel resto d’Europa. Per prezzi e caratteristiche rappresenta un vero affare per tutti

Il SUV, ovvero l’acronimo di sport utility vehicle, è forse la scelta più oculata per chi cerca un’auto che abbia la maneggevolezza di una berlina o di una citycar ma con dimensioni e spazio ben più ampi. Non a caso ormai gran parte dei marchi automobilistici si sono dedicati alla produzione di questi veicoli con un’ampia offerta disponibile sul mercato.

C’è un Suv davvero intrigante sul mercato, tutte le caratteristiche – Flopgear.it

Anche in Italia i SUV vanno alla grande e sono tra le auto più richieste in questo periodo storico. Tra i SUV di segmento B, ovvero le compatte con ruote alte, a metà tra un SUV tradizionale, una berlina e un’utilitaria, sta ottenendo un successo quasi inaspettato un modello europeo, che sta scalando le classifiche di vendita e di apprezzamento.

Un’automobile compatta ma molto spaziosa che arriva direttamente dalla Gran Bretagna e dal marchio MG, ma nata dalla collaborazione con l’azienda produttrice cinese SAIC. Dal binomio è stata creata nel 2017 la MG ZS che si sta rivelando una scelta molto interessante a livello di qualità e prezzi.

MG ZS, prezzo e caratteristiche del Suv britannico

Ma andiamo a scoprire perché questa vettura è apprezzata e conveniente. MG ZS è disponibile in due motorizzazioni a benzina, sia a 111 Cv di potenza, sia a 106 Cv. I consumi per le due versioni, così come le emissioni di CO2 sono praticamente identici.

Non è disponibile con gli incentivi, visto che non rientra nella fascia di riferimento per la concessione del bonus. Per quanto riguarda le dimensioni: la lunghezza è di 432 cm, la larghezza di 181 cm, l’altezza di 165 cm e il passo di 258 cm. La capienza minima del bagagliaio è di 448 litri.

Ecco l’MG ZS. E’ disponibile anche in versione elettrica (Ansa) – Flopgear.it

Il prezzo della MG ZS si attesta sui 17.540 euro per la versione di base, mentre quella più potente supera i 21.500 euro. Cifre tutt’altro che folli rispetto ad altri SUV di brand imponenti e dello stesso segmento.

Inoltre sono disponibili anche due versioni elettriche: una con batteria da 51 kWh che parte da 34.490 euro e un’altra da 72 kWh a partire da 39.290 euro. Per queste motorizzazioni è disponibile l’incentivo statale, sconti da 6.000 a 13.750 euro a seconda dell’eventuale veicolo da rottamare e delle condizioni di acquisto proposte.

La MG ZS è in ottima compagnia, visto che è tra i SUV preferiti dagli italiani assieme a modelli già di grande successo come Opel Mokka, Renault Captur o Ford Puma.

Keivan Karimi

Recent Posts

Toyota RAV4 2026: l’ibrida che si fa muscolosa e dice addio alla benzina pura

Toyota RAV4 2026: il nuovo SUV giapponese sorprende con un design solido, motorizzazioni ibride ed…

9 ore ago

Sospesa la pubblicità sulla guida autonoma: ecco perché

Il futuro della guida autonoma sarà influenzato non solo dall’evoluzione della tecnologia, ma anche dalle…

2 giorni ago

Bonus Colonnine 2025 torna arrivo, rimborsi importanti: tutti i dettagli

Il Bonus Colonnine dal 29 aprile 2025, con rimborsi fino all'80% per le ricariche domestiche…

3 giorni ago

Il CEO Ford distrugge il marchio cinese: “Smontate le BYD abbiamo scoperto che…”

Il CEO di Ford, Jim Farley, ha rivelato cosa ha scoperto l'azienda dopo aver smontato…

3 giorni ago

Truffa multa stradale: difenditi dai finti solleciti che sfruttano PagoPA

Negli ultimi mesi, una nuova e preoccupante campagna di phishing ha preso piede in Italia,…

5 giorni ago

Cambiare olio alla Bugatti conviene (quasi) meno che comprarne una: ecco perché

L’acquisto di una Bugatti, tra le supercar più desiderate, rappresenta un investimento leggendario ma anche…

6 giorni ago