I quiz della patente si fanno sempre più difficili e questa domanda non sarà semplice da risolvere per chi deve dare l’esame.
Ogni anno migliaia di giovani ragazzi attendono con ansia il compimento dei 18 anni, con questo che gli dà così l’opportunità di poter dare il via all’esame per la patente. Guidare è il sogno della maggior parte dei giovani, perché si tratta di un salto in avanti nel proprio percorso di crescita e di indipendenza.
Per poter passare si devono passare una serie di esami, con il pratico che ormai non sembra più essere il vero scoglio. Tantissimi infatti sono terrorizzati dal dover superare l’esame teorico, considerando come le domande siano diventate sempre più complicate e con dei quiz di logica davvero molto complicati.
L’intento dell’esame non è solo dare vita a un test che permetta di far evidenziare come il candidato sia a conoscenza dei segnali stradali, ma anche come si porrebbe in caso di possibili pericoli o situazioni complesse in strada. Per questo motivo nascono i quiz nei quali si mostrano degli incroci, con le varie strade tutte bloccate dalla presenza di vari veicoli.
Uno dei più complicati che sia presente tra le possibili domande che possono capitare a un candidato è quella che si vede nella fotografia qui presente. A scuola guida tutti hanno imparato che la precedenza la dovrà avere chi ha la destra libera, ma in questo caso tutte le strade hanno un veicolo, dunque chi si trova nelle migliori condizioni?
Non sarà di certo la domanda migliore che vi possa capitare durante l’esame, con la tensione di sbagliare che rischia molto spesso di giocare dei brutti scherzi. Con calma tutto si può risolvere e anche in questo caso è la logica a venire incontro ai giovani candidati, dovendo analizzare attentamente ogni situazione.
Per prima cosa non si dovrà controllare solo dove si trovano le vetture, ma anche dove devono andare. Questo dunque è di grande aiuto per “sbloccare” questo situazione intrigata, con la lettera D che sarà così la prima a poter passare, in quanto la strada nella quale si deve immettere non è realmente bloccata.
La D dal colore blu infatti deve semplicemente svoltare a destra, virando così nella strada dove vi è la N, ma le due vetture non entrano mai in contatto l’una con l’altra. Sarà dunque la D a dare il via alle operazioni in questo ingorgo e a quel punto si darà il via a un effetto domino che permetterà alle altre vetture di avere sempre la destra libera.
Partendo la D, la P non avrà più il benché minimo ostacolo sulla propria destra, potendo così andare nella stessa direzione della D. Dopo toccherà alla B partire e infine sarà la N a muoversi. Molti potrebbero farsi trarre in inganno dal fatto che questa è l’unica vettura che non deve svoltare, continuando così il proprio percorso, ma in questo caso non conta. L’ordine dunque nel quale si dovranno muovere le auto sarà così D, P, B e infine N, con questa domanda che non farà più paura.
Altro che fallimento per Maserati, ecco un ritorno del passato che rappresenta davvero un mito…
Brad Pitt è una delle figure più importanti e rilevanti della storia del cinema, anche…
Bollo Auto, tutti i sistemi per non pagare l'odiata tassa. In Italia, ci sono diverse soluzioni…
Se accendo l'aria calda in auto d'inverno, la macchina consuma di più? Ecco come stanno…
Non crederete mai al regalo che Silvia Toffanin ha ricevuto da suo marito. Un vero gioiello…
Niente da fare, questa domenica le auto si fermano. Il divieto riguarda queste città in queste fasce orarie. …