Notizie

Quiz patente, questo incrocio è da manicomio: nessuno riesce a risolverlo, risposta assurda

La patente è il documento al quale ambiscono molti giovani, ma per passarlo serve rispondere a domande come queste.

La maggior parte dei ragazzi non vedono l’ora di poter avere 18 anni in modo tale da poter mettersi alla guida della propria prima automobile. Non basta però compiere la maggiore età, ma bisogna dimostrare di essere in grado di conoscere non solo i vari pedali e strumenti presenti nel veicolo, ma si deve mostrare di avere le basi anche da un punto di vista teorico.

Risposta al quiz della patente (flopgear.it)

Prima di passare all’esame pratico infatti si deve dimostrare di conoscere anche le varie domande da un punto di vista teorico, sia per quanto concerne il segnali che per le possibili situazioni che possono capitare in strada. Ecco dunque come sia molto importante poter capire quale possa essere l’auto che parte per prima in determinate situazioni.

Per quanto possa sembrare strano ai più giovani che si approcciano al mondo dell’automobile, un caso come quello che appare in foto non sono per nulla rari. Gli ingorghi sono alla base nelle grandi città e dunque quando ci si trova in condizioni del genere si deve sapere con certezza chi deve passare per primo per evitare dei possibili incidenti.

Incredibile risposta a questo quiz: ecco chi passa per primo

La regola per chi ha la precedenza in auto è nota a tutti, ovvero che chi ha la destra libera è colui che deve partire per primo. In questo quiz però troviamo sia la vettura C rossa che quella P blu che si ritrovano con la corsia di destra libera, ma non è possibile che entrambe partano nello stesso identico momento.

Quiz della patente (flopgear.it)

Dunque in queste condizioni si deve controllare chi ha la “doppia destra” libera. La P ha accanto a sé una corsia libera, ma guardando ancora più a destra ecco che spunta la vettura A gialla, l’unica certa di non poter essere presa in considerazione come prima partente, in quanto ha la destra coperta dalla C.

Ben diverso invece il caso della C, perché la sua destra è libera e anche quella subito seguente è ancora una volta sgombra di auto. Per questo motivo la C è colei che per prima deve partire, poi però non toccherà alla P, ma a quel punto sarà la A ad avere ben tre corsie di destra libere e infine toccherà alla P. Una domanda davvero molto complicata soprattutto per la seconda auto che deve passare, ma con un po’ di attenzione si può trovare ogni risposta, con l’ordine che dunque è C, A e P.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Gruppo Stellantis, duro colpo in arrivo: la sentenza li condanna per il motore HDI

Il tribunale di Amsterdam ha emesso una sentenza che rappresenta un duro colpo per Stellantis,…

3 settimane ago

Rinnovo patente: cosa sapere se hai più di ottant’anni

La guida negli over 80 rappresenta un tema di grande attualità, che coinvolge aspetti normativi,…

3 settimane ago

Auto e Suv a Gpl, tue anche sotto i 20.000 Euro: ecco modelli e prezzi

In Italia, la diffusione di auto a GPL continua a essere molto significativa, soprattutto grazie…

3 settimane ago

Immatricolazioni auto, il 2025 ancora in perdita: lo scenario non è dei migliori

Il mercato automobilistico italiano continua a registrare segnali di difficoltà, con un andamento negativo che…

3 settimane ago

Come funziona Locauto, il servizio contro l’abbandono degli animali: costo e dettagli

Come funziona Locauto, il servizio contro l'abbandono degli animali? Scopriamo costo e dettagli di un'implementazione…

4 settimane ago

BYD si assume una gran responsabilità: “Pagheremo noi tutti i danni”

Una mossa inattesa denota grande fiducia e responsabilità da parte della casa cinese. E c'è…

4 settimane ago