Formula 1

Red Bull, la richiesta del campione: potrebbe firmare per 2 anni

La Red Bull campione in carica pensa alla line up delle stagioni che verranno, il pilota pretende un contratto biennale: la situazione

Reduce da due anni di dominio, la Red Bull ha iniziato il Mondiale 2024 di Formula 1 confermando di essere la squadra da battere. Nei primi cinque appuntamenti del campionato, il team di Milton Keynes ha centrato quattro vittorie – tutte con Max Verstappen – accumulando un vantaggio di oltre quaranta punti (44) sulla Ferrari nella classifica costruttori. Ad oggi, sembrerebbe che nessuno possa mettere in discussione la superiorità della compagine anglo-austriaca.

Red Bull, riflessioni sulla line up del futuro: la situazione (AnsaFoto) – Flopgear

Considerata la manifesta superiorità, la Red Bull può dunque permettersi di guardare al prossimo futuro senza particolari pensieri. Ed uno dei temi a tenere banco in questi giorni a Milton Keynes è certamente quello relativo alla line up delle stagioni che verranno: salvo clamorosi colpi di scena, Max Verstappen dovrebbe restare; mentre maggiori dubbi riguardano il matrimonio con Sergio Perez.

Red Bull, quale futuro per Sergio Perez? La richiesta di Checo è chiara

Checo vedrà scadere il contratto che lo lega alla Red Bull al termine del campionato. La Red Bull, dal canto suo, sta valutando se prolungare l’accordo e segue attentamente le prestazioni del pilota messicano. Le ultime sono state abbastanza positive, a differenza di quelle offerte per larga parte del 2023, e quindi attualmente tutto lascia presagire che vi siano le basi affinché arrivi la fumata bianca. C’è solo un aspetto che potrebbe impedire la buona riuscita dell’affare: l’entità del prolungamento.

Red Bull, quale futuro per Sergio Perez? Checo chiede un biennale. Le sue parole (AnsaFoto) – Flopgear

Avrebbe molto senso se il mio prossimo contratto fosse di due anni“, ha detto Perez in un’intervista concessa ai microfoni di ESPN. “All’orizzonte ci sono diversi movimenti di mercato, e per me sarebbe importante far parte di un progetto a lungo termine”, ha poi sottolineato. Parole che si traducono in una sorta di ultimatum del messicano nei confronti della Red Bull.

Un ultimatum che, però, non ha spaventato i vertici di Milton Keynes, ben consapevoli che il mercato piloti è in grande fermento e che presto le alternative saranno molteplici. Una già c’è, è parecchio intrigante e porta il nome di Carlos Sainz. Come noto, il numero 55 madrileno è in uscita dalla Ferrari e voglioso di tuffarsi in una nuova ambiziosa avventura. Non è da escludersi che, se Perez dovesse sottoperformare o non trovare un accordo per il rinnovo, possa essere proprio lui il prossimo compagno di squadra di Verstappen.

Giuseppe Canetti

Recent Posts

Altro che dominio auto, adesso la Cina trema: UE e USA festeggiano

Questo compromesso, seppur necessario, ha creato malumori interni all’azienda, spingendo il management a riflettere su…

3 settimane ago

Ripulisce una strada totalmente da zero: il motivo fa piangere tutta Italia

Una promessa fatta in un momento di difficoltà che questa persona ha voluto onorare al…

3 settimane ago

Questa auto elettrica ha percorso 170.000 km e la batteria è ancora perfetta: marchio e modello

Qual è la vettura elettrica migliore da comprare? Lei è sicuramente sul podio, dura tantissimo!…

3 settimane ago

Lancia, doccia fredda anche per Stellantis: futuro in bilico

Dopo un periodo altamente negativo dal punto di vista produttivo, ecco un'altra notizia che scuote…

3 settimane ago

Nissan, la crisi è gravissima: sta chiudendo tutto

La crisi interna a Nissan continua a fare vittime, nemmeno il CEO appena assunto Ivan…

3 settimane ago

Elon Musk, c’è l’annuncio ufficiale sul nuovo stop: Tesla nel panico

Una notizia dell'ultima ora ha scosso l'ambiente interno di Tesla. L'annuncio è stato fatto dallo…

3 settimane ago