Formula 1

“Resta alla Ferrari”, epilogo clamoroso per Sainz: parole che lasciano tutti di stucco

Incredibile quello che potrebbe accadere al futuro di Carlos Sainz Junior, il pilota Ferrari in scadenza di contratto con la Rossa.

Mentre il mondiale di Formula 1 in corso sta regalando sempre più sorprese, come accaduto nell’ultimo gran premio di Silverstone dominato dalla Mercedes, si continua a parlare settimana dopo settimana delle future strategie nelle varie scuderie. In particolare del tanto chiacchierato mercato piloti.

Carlos Sainz resta alla Ferrari? Spunta la clamorosa idea (Ansa) – Flopgear.it

Il maggiore cambiamento alla griglia di partenza del mondiale 2025 sarà sicuramente l’approdo di Lewis Hamilton in Ferrari. Un trasferimento da tempo ufficializzato, che ha sorpreso tutti gli appassionati, visto il clamore dell’ingaggio di uno dei più vincenti piloti di sempre in un team iconico ed a caccia dei trionfi di un tempo.

Hamilton farà coppia con Charles Leclerc sulla monoposto rossa del prossimo anno, visto che il monegasco ha da poco rinnovato il contratto fino al 2029. Cosa che invece non è capitata al suo attuale compagno di scuderia, Carlos Sainz junior. Lo spagnolo sta disputando una stagione positiva: attualmente ha 146 punti in classifica piloti ed occupa la quarta posizione.

Il consiglio sul futuro di Sainz che ribalta il futuro del ferrarista

Dunque Sainz, a prescindere dai risultati che otterrà da qui al termine del mondiale attualmente in corso, andrà in scadenza di contratto con la Ferrari. Del suo futuro si parla ormai da tempo: c’è chi lo vedrebbe bene in Mercedes proprio al posto di Hamilton, chi invece lo reputa ideale per il rilancio di una scuderia in difficoltà come Alpine o Williams.

Ma a ribaltare tutto potrebbe arrivare una pazza idea, che sarebbe clamorosa per il destino di Sainz. Il tutto legato al consiglio di un grande pilota del passato, ovvero David Coulthard. Lo scozzese, che conduce un celebre podcast legato al mondo della Formula 1, ha lanciato un suggerimento molto intrigante, che potrebbe rappresentare una soluzione non così da scartare per lo spagnolo.

L’ex pilota Coulthard si è lanciato in una previsione su Sainz e la Ferrari (Ansa) – Flopgear.it

Queste le parole di Coulthard: “So che Sainz piace a diverse scuderie minori. Ma fossi in lui accetterei la proposta della Ferrari di diventare terzo pilota e collaudatore. Anche perché difficilmente Hamilton resterà a lungo. Carlos così si prenderebbe una pausa di due anni, si potrà rigenerare e lavorare ad una vettura che dal 2026 possa diventare invincibile. Poi magari tornare al fianco di Leclerc e lottare seriamente per il titolo”.

Dunque un progetto a lungo termine per Sainz, che resterebbe in ambito ferrarista, mentre per Coulthard sarebbe meno interessante l’approdo in un altro team: “Se passasse ad Alpine, Williams o Audi pensate che Sainz possa vincere un mondiale nei prossimi tre anni? Francamente per me no…” – ha concluso l’ex pilota.

Keivan Karimi

Recent Posts

Altro che dominio auto, adesso la Cina trema: UE e USA festeggiano

Questo compromesso, seppur necessario, ha creato malumori interni all’azienda, spingendo il management a riflettere su…

3 settimane ago

Ripulisce una strada totalmente da zero: il motivo fa piangere tutta Italia

Una promessa fatta in un momento di difficoltà che questa persona ha voluto onorare al…

3 settimane ago

Questa auto elettrica ha percorso 170.000 km e la batteria è ancora perfetta: marchio e modello

Qual è la vettura elettrica migliore da comprare? Lei è sicuramente sul podio, dura tantissimo!…

3 settimane ago

Lancia, doccia fredda anche per Stellantis: futuro in bilico

Dopo un periodo altamente negativo dal punto di vista produttivo, ecco un'altra notizia che scuote…

3 settimane ago

Nissan, la crisi è gravissima: sta chiudendo tutto

La crisi interna a Nissan continua a fare vittime, nemmeno il CEO appena assunto Ivan…

3 settimane ago

Elon Musk, c’è l’annuncio ufficiale sul nuovo stop: Tesla nel panico

Una notizia dell'ultima ora ha scosso l'ambiente interno di Tesla. L'annuncio è stato fatto dallo…

3 settimane ago