Formula 1

Rivelazione improvvisa su Schumacher, ora ci sperano tutti

C’è una grande novità che riguarda la famiglia Schumacher, e che ora fa sognare tutti i fan. Ecco cosa sta accadendo.

Il grande Michael Schumacher è da troppo tempo impegnato in una battaglia per la vita, precisamente, dal lontano 29 di dicembre del 2013, quando cadde sulle nevi di Meribel durante una giornata sugli sci. Il sette volte campione del mondo non è stato più lo stesso da quel maledetto giorno, ma la speranza dei suoi fan e della famiglia è che, in futuro, qualche cura miracolosa lo possa restituire ad una vita normale.

Mick e Michael Schumacher a confronto (ANSA) – FlopGear.it

Al giorno d’oggi, di speranze non ce ne sono molte, anche se sappiamo che un team di professionisti continua a seguirlo ed a monitorarne i parametri vitali e fisici, anche se la situazione non è di certo facile. Schumacher non ha neanche potuto seguire la carriera di suo figlio Mick, che in queste ultime ore, è tornato a sperare nella F1 come pilota titolare.

Schumacher, grande occasione per Mick

Il nome Schumacher è ancora presente nel motorsport che conta grazie al giovane Mick, che nel biennio 2021-2022 ha corso per la Haas in F1. Al termine dell’ultima stagione con il team americano, Gunther Steiner ha deciso di licenziarlo per i suoi troppi errori, con il tedesco che è stato così assunto dalla Mercedes in qualità di terzo pilota, lasciando anche la Ferrari Driver Academy.

Pierre Gasly in azione a Miami (ANSA) – FlopGear.it

Da quest’anno, Mick è legato all’Alpine, con la quale corre in classe Hypercar nel FIA WEC, su una vettura che dopo un inizio molto difficile appare in netta crescita, come ha fatto vedere alla 6 ore di Spa-Francorchamps. Ebbene, ci sarebbero grandi possibilità per il figlio d’arte anche in chiave ritorno in F1, dal momento che la situazione nel team di Enstone non è per niente florida. Solamente a Miami sono arrivati i primi punti di una monoposto a dir poco disastrosa per essere una squadra ufficiale, ed il futuro è poco chiaro.

Ebbene, secondo la stampa tedesca, che ha riportato la notizia in queste ore, Esteban Ocon e Pierre Gasly vorrebbero lasciare l’Alpine, aprendo le porte proprio a Schumacher, il quale è sotto contratto con la casa francese. Gasly potrebbe essere interessato ad un accordo con Audi, mentre Ocon potrebbe passare alla Williams, tramite un accordo con la Mercedes, con la quale ha avuto forti legami in passato. Ed in quel caso, le porte per il giovane Mick in Alpine sarebbero aperte.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

Altro che dominio auto, adesso la Cina trema: UE e USA festeggiano

Questo compromesso, seppur necessario, ha creato malumori interni all’azienda, spingendo il management a riflettere su…

3 settimane ago

Ripulisce una strada totalmente da zero: il motivo fa piangere tutta Italia

Una promessa fatta in un momento di difficoltà che questa persona ha voluto onorare al…

3 settimane ago

Questa auto elettrica ha percorso 170.000 km e la batteria è ancora perfetta: marchio e modello

Qual è la vettura elettrica migliore da comprare? Lei è sicuramente sul podio, dura tantissimo!…

3 settimane ago

Lancia, doccia fredda anche per Stellantis: futuro in bilico

Dopo un periodo altamente negativo dal punto di vista produttivo, ecco un'altra notizia che scuote…

3 settimane ago

Nissan, la crisi è gravissima: sta chiudendo tutto

La crisi interna a Nissan continua a fare vittime, nemmeno il CEO appena assunto Ivan…

3 settimane ago

Elon Musk, c’è l’annuncio ufficiale sul nuovo stop: Tesla nel panico

Una notizia dell'ultima ora ha scosso l'ambiente interno di Tesla. L'annuncio è stato fatto dallo…

3 settimane ago