Rivoluzione nel box di Giovinazzi: dal 2022 solo meccanici professionisti

F1technical.net

Novità in casa Alfa Romeo Racing: la pit crew di Giovinazzi sarà composta da meccanici professionisti già dal prossimo anno. La conferma di Vasseur

Dopo i due ottimi premi vinti dopo il GP di Barcellona, il DHL Fastest Pit Stop Award ed il miglior lungometraggio nella sezione “Tragedie sportive” del Festival di Venezia, il team principal Alfa Romeo Racing Vasseur ha deciso per un cambio di rotta dal 2022. La pit crew di Antonio Giovinazzi sarà composta solo meccanici professionisti appositamente assunti

Le dichiarazioni di Vasseur

Nonostante questi due riconoscimenti che hanno reso fiero Vasseur, il team principal ha dichiarato: “Orgoglioso dei premi, ma vogliamo trovare meccanici professionisti per andare a punti“. Un vero cambio di rotta per il team elvetico, distintosi negli ultimi anni per la propria filosofia particolare di non impiegare meccanici di professione ma presi della strada. Questa decisione era riconducibile alla volontà di non scendere sotto i 2 minuti nelle soste ai box di Antonio Giovinazzi.

Il team principal francese ha anche svelato un retroscena sul GP di Montecarlo, concluso in decima posizione dal pilota italiano, dichiarando: “Voi non lo sapevate, ma abbiamo provato in questo weekend i nuovi meccanici ed è per questo che Antonio e il team hanno trovato il primo punto mondiali“. Poi arrivano subito le rassicurazioni: “Ma nel prossimo GP tornano i meccanici di prima. Voglio rassicurare tutti“.

Partecipa al Fanta F1 e MotoGP sul nostro sito: è gratuito!
clicca qui per Fanta F1
o qui per Fanta MotoGP

Le parole di Giovinazzi

Dal canto suo, il pilota pugliese ha dichiarato: “Quando hanno provato a montarmi una gomma bucata mi sono sentito un po’ come Russell in Mercedes“. Giovinazzi ha poi continuato: “Emozionato del cambio meccanici, ma mi mancherà condividere un momento di pausa caffè durante i GP con Reto Camenzind (capo meccanico) e Vasseur” e si lascia andare anche ad una battuta: “Immaginate se ci fosse stato ancora il rifornimento, avremmo potuto mangiare un piatto di orecchiette (ride, ndr.)”.
E alla prova dei meccanici professionisti in gran segreto a Monaco ha risposto: “No, infatti avevo portato macchinetta e cialde accanto alla piazzola box“.

Segui Flop Gear sul tuo social preferito! Ci trovi su Facebook, Instagram, Twitter e Telegram

https://www.flopgear.it/caso-cavallino-ferrari-wwf-rimozione-dal-logo-o-sequestro-delle-vetture/

Giorgio Dominici

Recent Posts

Gruppo Stellantis, duro colpo in arrivo: la sentenza li condanna per il motore HDI

Il tribunale di Amsterdam ha emesso una sentenza che rappresenta un duro colpo per Stellantis,…

2 settimane ago

Rinnovo patente: cosa sapere se hai più di ottant’anni

La guida negli over 80 rappresenta un tema di grande attualità, che coinvolge aspetti normativi,…

2 settimane ago

Auto e Suv a Gpl, tue anche sotto i 20.000 Euro: ecco modelli e prezzi

In Italia, la diffusione di auto a GPL continua a essere molto significativa, soprattutto grazie…

2 settimane ago

Immatricolazioni auto, il 2025 ancora in perdita: lo scenario non è dei migliori

Il mercato automobilistico italiano continua a registrare segnali di difficoltà, con un andamento negativo che…

2 settimane ago

Come funziona Locauto, il servizio contro l’abbandono degli animali: costo e dettagli

Come funziona Locauto, il servizio contro l'abbandono degli animali? Scopriamo costo e dettagli di un'implementazione…

4 settimane ago

BYD si assume una gran responsabilità: “Pagheremo noi tutti i danni”

Una mossa inattesa denota grande fiducia e responsabilità da parte della casa cinese. E c'è…

4 settimane ago