Rivoluzione nel box di Giovinazzi: dal 2022 solo meccanici professionisti

F1technical.net

Novità in casa Alfa Romeo Racing: la pit crew di Giovinazzi sarà composta da meccanici professionisti già dal prossimo anno. La conferma di Vasseur

Dopo i due ottimi premi vinti dopo il GP di Barcellona, il DHL Fastest Pit Stop Award ed il miglior lungometraggio nella sezione “Tragedie sportive” del Festival di Venezia, il team principal Alfa Romeo Racing Vasseur ha deciso per un cambio di rotta dal 2022. La pit crew di Antonio Giovinazzi sarà composta solo meccanici professionisti appositamente assunti

Le dichiarazioni di Vasseur

Nonostante questi due riconoscimenti che hanno reso fiero Vasseur, il team principal ha dichiarato: “Orgoglioso dei premi, ma vogliamo trovare meccanici professionisti per andare a punti“. Un vero cambio di rotta per il team elvetico, distintosi negli ultimi anni per la propria filosofia particolare di non impiegare meccanici di professione ma presi della strada. Questa decisione era riconducibile alla volontà di non scendere sotto i 2 minuti nelle soste ai box di Antonio Giovinazzi.

Il team principal francese ha anche svelato un retroscena sul GP di Montecarlo, concluso in decima posizione dal pilota italiano, dichiarando: “Voi non lo sapevate, ma abbiamo provato in questo weekend i nuovi meccanici ed è per questo che Antonio e il team hanno trovato il primo punto mondiali“. Poi arrivano subito le rassicurazioni: “Ma nel prossimo GP tornano i meccanici di prima. Voglio rassicurare tutti“.

Partecipa al Fanta F1 e MotoGP sul nostro sito: è gratuito!
clicca qui per Fanta F1
o qui per Fanta MotoGP

Le parole di Giovinazzi

Dal canto suo, il pilota pugliese ha dichiarato: “Quando hanno provato a montarmi una gomma bucata mi sono sentito un po’ come Russell in Mercedes“. Giovinazzi ha poi continuato: “Emozionato del cambio meccanici, ma mi mancherà condividere un momento di pausa caffè durante i GP con Reto Camenzind (capo meccanico) e Vasseur” e si lascia andare anche ad una battuta: “Immaginate se ci fosse stato ancora il rifornimento, avremmo potuto mangiare un piatto di orecchiette (ride, ndr.)”.
E alla prova dei meccanici professionisti in gran segreto a Monaco ha risposto: “No, infatti avevo portato macchinetta e cialde accanto alla piazzola box“.

Segui Flop Gear sul tuo social preferito! Ci trovi su Facebook, Instagram, Twitter e Telegram

https://www.flopgear.it/caso-cavallino-ferrari-wwf-rimozione-dal-logo-o-sequestro-delle-vetture/

Giorgio Dominici

Recent Posts

Come funziona il NLT per privati: costo e requisiti

Negli ultimi anni il noleggio a lungo termine è diventato una scelta sempre più diffusa…

3 settimane ago

Auto elettriche più comprate in Italia nel 2025 e perché sono le preferite

Il mercato delle auto elettriche in Italia nel 2025 è caratterizzato da un'ampia scelta di…

1 mese ago

Omoda conquista l’Europa con due crossover spettacolari: i modelli in questione

Omoda ha presentato i nuovi crossover durante l’evento Omoda Day, rivolgendosi ai giovani e agli…

1 mese ago

Mercedes ricoperta da 12.000 specchi diventa un’opera d’arte: la foto

La capacità di catturare e distorcere le immagini di chi vi si avvicina rende questa…

1 mese ago

Stellantis vende Maserati? La risposta del gruppo

Nelle ultime settimane, si sono diffuse voci riguardanti una possibile vendita di Maserati da parte…

2 mesi ago

Toyota RAV4 2026: l’ibrida che si fa muscolosa e dice addio alla benzina pura

Toyota RAV4 2026: il nuovo SUV giapponese sorprende con un design solido, motorizzazioni ibride ed…

2 mesi ago