Rolls-Royce strizza l’occhio alla Cina: arriva un modello iconico

La Rolls-Royce ha realizzato quattro modelli speciali in omaggio alla Cina. Tutti hanno caratteristiche inconfondibili

Auto extralusso, grandi nelle dimensioni e dotate di ogni comfort possibile ed immaginabile. In un solo nome Rolls-Royce, arcinota Casa automobilistica produttrice di modelli dai prezzi non per tutte le tasche, in grado di offrire un’esperienza di guida incredibile a chi ne possiede una.

Rolls Royce versioni speciali Anno del Drago
Rolls Royce stupisce di nuovo tutti con quattro versioni speciali (Ansa) – Flopgear.it

Dalla Phantom alla Ghost, dalla Spectre alla Cullinan fino alla Black Badge, sono sette i modelli attualmente in listino in Italia, tutti con la caratteristica dell’apertura porte posteriori controvento, ad eccezione della Spectre che avendo solo due porte, ha quelle davanti con la medesima dotazione.

Modelli che hanno un prezzo da oltre 300mila euro, quindi davvero non accessibili a tutti. Ora, però, la gamma si arricchisce di quattro nuove edizioni speciali  che rendono omaggio alla Cina in occasione dell’Anno del Drago che prenderà il via con il Capodanno lunare. E proprio prima di questa data saranno introdotte queste nuovi modelli davvero particolari

Rolls-Royce, che omaggio alla Cina: quattro modelli speciali

I modelli coinvolti sono tre Phantom Extended ed una Cullinan che saranno trasformate per “celebrazione magnifica del patrimonio culturale cinese”.  Si tratta di edizioni speciali delle due vetture con un design a due colori e la carrozzeria dipinta a mano con il motivo di un drago. Quest’ultimo ha la testa rivolta a destra che sta ad intendere l’Est, dove nasce il sole ed è di colore rosso, per una rappresentazione di prosperità e fortuna nella cultura del Paese.

Rolls Royce omaggio Anno del Drago disegno
Il motivo del Drago dipinto nelle versioni speciali delle Rolls Royce (Rolls Royce) – Flopgear.it

Non è stato certo semplice realizzare il tutto con diverse tonalità di rosso utilizzate una sull’altra in modo da rendere quanto più realistico è possibile l’effetto tridimensionale. Ed il drago rosso è richiamato anche all’interno, con il disegno sui poggiatesta che ha richiesto circa 20 ore di lavoro.

Questi modelli speciali presentano all’interno anche  tavoli posteriori con una versione del calendario circolare dello zodiaco cinese intarsiata in acciaio, il drago evidenziato in oro ed i nomi degli animali rappresentanti ogni anno scritti in cinese.

Un ulteriore omaggio alla Cina si trova sul tetto di queste Rolls Royce, con l’applicazione di 667 stelle in fibra ottica piazzate a formare, di nuovo, un motivo astratto del drago stesso. Non sono stati rivelati, finora, dettagli sul prezzo di queste RR che, verosimilmente, saranno appannaggio di qualche facoltoso collezionista.

Impostazioni privacy