Carlos Sainz è stato messo alla porta dalla Ferrari, ed ora sarà caccia ad una nuova soluzione. Ecco cosa può fare.
Siamo ormai a pochi giorni dalla presentazione della nuova Ferrari, alla quale verranno tolti i veli il prossimo 13 di febbraio. La SF-24 sarà l’ultima Rossa nella carriera di Carlos Sainz, che a partire dal prossimo anno, come ormai è ben noto, non sarà più un pilota del Cavallino. Lo spagnolo non ha ottenuto il tanto agognato rinnovo del contratto, dal momento che a Maranello, al suo posto, arriverà Lewis Hamilton, con l’obiettivo di fare la storia sull’auto più ambita.
Sainz nel box della Ferrari (ANSA) – FlopGear.it
Il sette volte campione del mondo proverà a riuscire lì dove altri campioni come Fernando Alonso e Sebastian Vettel hanno fallito, con il sogno mondiale che adesso pare meno impossibile anche per i tifosi, persino per i più scettici. L’accostamento tra due realtà di solito così lontane come quelle di Sir Lewis e della Ferrari non può che generare grande interesse, ma per Carlitos non mancano i rimpianti.
Lo spagnolo, infatti, ha sempre dato il massimo, e nel 2023 è stato l’unico non pilota Red Bull a vincere una gara, trionfando al GP di Singapore dopo aver messo a referto anche una grande pole position. Sainz si è arreso per pochi punti a Charles Leclerc nel finale di stagione, con una conclusione sicuramente sfortunata a causa del tombino preso nelle libere di Las Vegas.
Da parte sua non può esserci soddisfazione per quanto accaduto, anche se lasciare il posto ad Hamilton è meglio rispetto a lasciarlo ad un pilota di terza fascia. Di fronte ad un campione di questo livello saltano tutti gli schemi, e questo a Maranello lo sanno bene. Per il futuro, il figlio del due volte campione del mondo rally pare essere diretto verso l’Audi, e c’è qualcuno che non ha preso bene il suo addio alla Scuderia modenese.
Nessuno si aspettava che la Ferrari potesse tenere nascosto il clamoroso affare che ha portato Lewis Hamilton a Maranello, e che a posteriori si è rivelato fatale per Carlos Sainz. Nelle ultime ore, a prendere le sue difese ci ha pensato l’ex pilota Jean Alesi, che in un’intervista concessa al “Corriere della Sera“, ha provato a fare chiarezza su quanto accaduto.
Carlos Sainz in azione (ANSA) – FlopGear.it
Ecco le sue parole: “L’atteggiamento e le prestazioni portate a casa da Carlos Sainz nel corso di questi anni sono stati più che positivi, direi anche sorprendenti, ed ha fatto davvero un ottimo lavoro. Carlos è un vero gentiluomo degli sport motoristici, che ora si trova in una posizione scomoda e che di certo non meritava“.
Alesi ha poi aggiunto: “Non ho dubbi sul fatto che Carlos troverà altre opportunità per continuare a correre dopo la Ferrari, tenendo conto anche del prestigio che si è guadagnando correndo accanto a Leclerc in questi anni. Cosa penso dell’arrivo di Hamilton? Si tratta di un’avventura elettrizzante, che andrà a generare un grande interesse gara dopo gara“.
Questo compromesso, seppur necessario, ha creato malumori interni all’azienda, spingendo il management a riflettere su…
Una promessa fatta in un momento di difficoltà che questa persona ha voluto onorare al…
Qual è la vettura elettrica migliore da comprare? Lei è sicuramente sul podio, dura tantissimo!…
Dopo un periodo altamente negativo dal punto di vista produttivo, ecco un'altra notizia che scuote…
La crisi interna a Nissan continua a fare vittime, nemmeno il CEO appena assunto Ivan…
Una notizia dell'ultima ora ha scosso l'ambiente interno di Tesla. L'annuncio è stato fatto dallo…