Formula 1

Sainz, svelato il nuovo team: offerta monstre, ecco dove correrà

E’ uno dei maggiori temi di attualità in Formula 1. In quale Scuderia proseguirà la sua carriera Carlos Sainz. A ridosso del GP di Cina è spuntata un’interessante indiscrezione a riguardo

In un inizio di Mondiale di nuovo appannaggio della Red Bull, Carlos Sainz è riuscito a regalare risultati più che soddisfacenti alla Ferrari. Splendida la vittoria al GP di Australia che ha bissato quella dello scorso settembre a Singapore, di fatto, finora le uniche due Gare non vinte da una Red Bull nell’ultimo biennio.

Carlos Sainz lascerà la Ferrari a fine Mondiale (Ansa) – Flopgear.it

Non è stato facile per Sainz cominciare il nuovo Mondiale da esubero. Dalla possibile conferma annunciato da Elkann in un convegno precedente l’inizio della stagione, si è passati all’improvviso addio, sancito dall’arrivo a Maranello di Lewis Hamilton dal 2025. 

Sarà il sette volte campione del mondo a prendere il suo posto in Ferrari. Vasseur ha preferito puntare su Leclerc, facendo firmare al pilota monegasco un contratto a lungo termine che andrà anche ben oltre il 2026, un’annata attesissima in Formula 1 per l’annuncio cambio di regolamento sulle power unit.

La necessità di guadagnarsi un nuovo sedile per la prossima stagione ha dato ulteriori motivazioni a Sainz che, a breve, potrebbe sciogliere le riserve sul suo futuro. Le pretendenti non gli mancano.

Sainz, Helmut Marko svela il possibile nuovo Team

Nella settimana di pausa del Mondiale, dopo il GP di Suzuka, si è scritto di contatti avviati tra Sainz e la Mercedes. Toto Wolff è alla ricerca di un sostituto di Hamilton e, al momento, ha pochi margini di manovra considerato che gran parte dei piloti più forti in griglia ha ancora almeno un anno di contratto.

L’unico libero è proprio Sainz che dovrà guardarsi dalla concorrenza di Andrea Kimi Antonelli, il pupillo del team principal Mercedes che, recentemente, ha effettuato un Test in pista, a Zeltweg, con una monoposto del 2021.

Esclusa la possibilità di un approdo in Aston Martin con il rinnovo di Alonso, per Sainz si è ipotizzato anche un futuro in Red Bull al fianco di Verstappen. Il team campione del mondo potrebbe sostituire Sergio Perez in scadenza e sta vagliando varie opportunità.

Carlos Sainz, il retroscena di Helmut Marko (Ansa) – Flopgear.it

Sainz, cresciuto proprio nel vivaio della Red Bull, è una possibilità concreta ma, a quanto pare, difficile da concretizzare. Il pilota della Ferrari avrebbe ricevuto, infatti, una ricca offerta da parte dell’Audi che debutterà in F1 dal 2026 e vorrebbe con sé i nuovi piloti già un anno prima dell’esordio.

A confermare l’indiscrezione è stato Helmut Marko. “Parliamo con lui – spiega il consulente Red Bull – ma ha un’offerta davvero redditizia da Audi che non possiamo né eguagliare né superare. Conosciamo Carlos fin dai tempi della Toro Rosso e sta vivendo la sua miglior stagione in Formula 1.”

Tutto finito ? Non ancora. L’impressione è che del futuro di Sainz si parlerà ancora a lungo. La decisione finale non è ancora arrivata.

Alessandro

Recent Posts

Toyota RAV4 2026: l’ibrida che si fa muscolosa e dice addio alla benzina pura

Toyota RAV4 2026: il nuovo SUV giapponese sorprende con un design solido, motorizzazioni ibride ed…

9 ore ago

Sospesa la pubblicità sulla guida autonoma: ecco perché

Il futuro della guida autonoma sarà influenzato non solo dall’evoluzione della tecnologia, ma anche dalle…

2 giorni ago

Bonus Colonnine 2025 torna arrivo, rimborsi importanti: tutti i dettagli

Il Bonus Colonnine dal 29 aprile 2025, con rimborsi fino all'80% per le ricariche domestiche…

3 giorni ago

Il CEO Ford distrugge il marchio cinese: “Smontate le BYD abbiamo scoperto che…”

Il CEO di Ford, Jim Farley, ha rivelato cosa ha scoperto l'azienda dopo aver smontato…

3 giorni ago

Truffa multa stradale: difenditi dai finti solleciti che sfruttano PagoPA

Negli ultimi mesi, una nuova e preoccupante campagna di phishing ha preso piede in Italia,…

5 giorni ago

Cambiare olio alla Bugatti conviene (quasi) meno che comprarne una: ecco perché

L’acquisto di una Bugatti, tra le supercar più desiderate, rappresenta un investimento leggendario ma anche…

6 giorni ago