Formula 1

Schumacher, sentenza inesorabile per la famiglia: non si può più fare nulla

Arriva una notizia che non farà felice la famiglia di Michael Schumacher, in relazione ad un fatto di cronaca dei giorni scorsi.

Sono ormai oltre 10 anni che i fan di Michael Schumacher attendono di conoscere alcuni aggiornamenti sul suo stato di salute. Il 29 di dicembre del 2013, sulle nevi di Meribel, la vita del sette volte campione del mondo cambiò bruscamente, a seguito di una caduta mentre stava sciando, durante le vacanze natalizie che stava trascorrendo con la propria famiglia. Alcuni giorni di relax con i propri cari si sono trasformati in tragedia, ed ancora oggi, non abbiamo notizie certe su quelle che sono le sue condizioni di salute.

Michael Schumacher nel paddock (ANSA) – FlopGear.it

Schumacher lotta per la vita dalla propria abitazione, dove è seguito da un gruppo di medici esperti, e le sue cure costano decine di migliaia di euro a settimana. Inoltre, occorre far fronte a quelli che sono gli spietati sciacalli, che non si fanno problemi nell’arrecare danni e disturbi ad una famiglia già da anni immersa nel dolore. L’ultima vicenda ha lasciato increduli i fan, e pare che, anche stavolta, non possa esserci giustizia per la famiglia del Kaiser di Kerpen.

Michael Schumacher, rilasciato uno dei due sospettati

Nelle ultime settimane, si è parlato a lungo di un tentativo di ricatto ai danni di Michael Schumacher e della sua famiglia, operato da due uomini, padre e figlio, che sono poi stati arrestati dalla polizia nella cittadina tedesca di Wuppertal. I due avrebbero cercato di estorcere del denaro alla famiglia, grazie anche all’aiuto di un ex membro della sicurezza del campione tedesco, ed ora arrivano nuovi sviluppi sul caso.

Michael Schumacher festeggia sul podio (ANSA) – FlopGear.it

Sino a poche ore fa, gli uomini finiti in cella erano tre, ma ora le cose sono cambiate. Il pubblico ministero Wolf-Tilman Baumert lo ha rilasciato in quanto non avrebbe ideato il crimine, anche se va detto che lo stesso accusato, ora tornato in libertà, ha pagato una cauzione di ben 10 mila euro per poter uscire di prigione, e non subirà alcun processo.

Dunque, ora restano due sospettati di aver tentato di estorcere denaro alla famiglia Schumacher, e siamo certi che la vicenda andrà avanti anche nelle prossime settimane. Di certo, per i cari del tedesco non è positivo che uno dei sospettati sia uscito di prigione, e la speranza è che, in ogni caso, non ci siano più atti di tale vigliaccheria ai danni del campione tedesco.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

Toyota RAV4 2026: l’ibrida che si fa muscolosa e dice addio alla benzina pura

Toyota RAV4 2026: il nuovo SUV giapponese sorprende con un design solido, motorizzazioni ibride ed…

5 ore ago

Sospesa la pubblicità sulla guida autonoma: ecco perché

Il futuro della guida autonoma sarà influenzato non solo dall’evoluzione della tecnologia, ma anche dalle…

1 giorno ago

Bonus Colonnine 2025 torna arrivo, rimborsi importanti: tutti i dettagli

Il Bonus Colonnine dal 29 aprile 2025, con rimborsi fino all'80% per le ricariche domestiche…

3 giorni ago

Il CEO Ford distrugge il marchio cinese: “Smontate le BYD abbiamo scoperto che…”

Il CEO di Ford, Jim Farley, ha rivelato cosa ha scoperto l'azienda dopo aver smontato…

3 giorni ago

Truffa multa stradale: difenditi dai finti solleciti che sfruttano PagoPA

Negli ultimi mesi, una nuova e preoccupante campagna di phishing ha preso piede in Italia,…

4 giorni ago

Cambiare olio alla Bugatti conviene (quasi) meno che comprarne una: ecco perché

L’acquisto di una Bugatti, tra le supercar più desiderate, rappresenta un investimento leggendario ma anche…

6 giorni ago