Auto

Sembra una Ferrari ma è una Yaris: versione ultra sportiva in edizione limitata già sold out in tutto il mondo

Vuoi ascoltare la versione audio dell’articolo? clicca qui,

La Toyota GR Yaris, già conosciuta per le sue prestazioni eccezionali, si rinnova in una versione speciale che rende omaggio a Sébastien Ogier, celebre pilota da rally, sembra una Ferrari.

Questa edizione limitata non solo celebra la passione per il motorsport ma introduce anche miglioramenti significativi sia in termini di prestazioni che di esperienza di guida. Con soli 20 esemplari destinati al mercato italiano, tutti già venduti, questa versione si posiziona come un vero oggetto da collezione.

Non è una Ferrari, ma una Yaris (Facebook Ferrari) FlopGear.it

Al cuore della nuova GR Yaris troviamo un motore turbo tre cilindri in linea da 1,6 litri capace di erogare fino a 280 Cv e 390 Nm di coppia. Accoppiato a un innovativo cambio automatico Gazoo Racing a otto rapporti, questo propulsore garantisce cambi marcia rapidissimi e prestazioni da competizione.

Gli ingegneri Toyota Gazoo Racing hanno lavorato alacremente per ottimizzare ogni aspetto della vettura: dalle sospensioni rinforzate alla struttura più rigida, tutto è stato pensato per offrire una guida entusiasmante e sicura.

L’estetica della GR Yaris non è stata trascurata: il nuovo design del frontale con ampie prese d’aria non solo conferisce alla vettura un aspetto più aggressivo ma migliora anche le prestazioni aerodinamiche e il raffreddamento del motore.

La versione europea beneficia inoltre di un pacchetto di raffreddamento supplementare che include un sub-radiatore aggiuntivo, modifiche alla presa d’aria e un intercooler dotato di ugello per spruzzare acqua.

Nuova Yaris Edizione Limitata: un tributo alla passione e alla tecnologia

Una delle novità più interessanti è la nuova funzione di selezione della modalità di guida che permette al pilota di adattare le risposte dell’auto all’utilizzo quotidiano o alle esigenze più sportive.

Le modalità Sport, Normal ed Eco influenzano vari aspetti del veicolo come servosterzo, climatizzatore e acceleratore. Inoltre, la trazione integrale permanente a controllo elettronico GR-Four assicura una distribuzione ottimale della coppia tra le ruote anteriori e posteriori.

La GR Yaris dimostra le sue capacità dinamiche soprattutto sulle strade tortuose dove l’equilibrio nella distribuzione della coppia permette manovre precise ed entusiasmanti.

Una Toyota che sembra una Ferrari (ANSA) FlopGear.it

Il sistema 4WD offre diverse configurazioni per adattarsi perfettamente allo stile di guida o alle condizioni stradali specifiche.

La nuova Toyota GR Yisar Edizione Speciale Ogier rappresenta l’apice dell’ingegneria automobilistica dedicata agli appassionati del marchio giapponese e del mondo dei rally. Con tecnologie avanzate derivanti direttamente dall’esperienza nelle competizioni motoristiche, questa edizione limitata promette emozioni forti su strada come in pista.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Recent Posts

Altro che dominio auto, adesso la Cina trema: UE e USA festeggiano

Questo compromesso, seppur necessario, ha creato malumori interni all’azienda, spingendo il management a riflettere su…

3 settimane ago

Ripulisce una strada totalmente da zero: il motivo fa piangere tutta Italia

Una promessa fatta in un momento di difficoltà che questa persona ha voluto onorare al…

3 settimane ago

Questa auto elettrica ha percorso 170.000 km e la batteria è ancora perfetta: marchio e modello

Qual è la vettura elettrica migliore da comprare? Lei è sicuramente sul podio, dura tantissimo!…

3 settimane ago

Lancia, doccia fredda anche per Stellantis: futuro in bilico

Dopo un periodo altamente negativo dal punto di vista produttivo, ecco un'altra notizia che scuote…

3 settimane ago

Nissan, la crisi è gravissima: sta chiudendo tutto

La crisi interna a Nissan continua a fare vittime, nemmeno il CEO appena assunto Ivan…

4 settimane ago

Elon Musk, c’è l’annuncio ufficiale sul nuovo stop: Tesla nel panico

Una notizia dell'ultima ora ha scosso l'ambiente interno di Tesla. L'annuncio è stato fatto dallo…

4 settimane ago