Auto

Skoda tira fuori l’asso dalla manica: che auto, è tanto snobbata quanto conveniente

La Skoda si aggiorna sempre di più e ora ha dato vita a un modello eccezionale a un prezzo straordinario e vantaggioso.

Il Gruppo Volkswagen vanta al proprio interno una serie di grandi aziende che stanno puntando su un sensibile perfezionamento e miglioramento delle automobili della propria gamma, con la Skoda che è una di quelle che ha accresciuto maggiormente il proprio blasone. Sono sempre di più coloro che puntano a queste auto, con i prezzi che sono anche vantaggiosi.

Skoda, cala l’asso (flopgear.it)

Non siamo di fronte unicamente a delle auto a basso costo, ma anche a delle versioni che dimostrano di avere dei motori da un lato affidabili e dall’altro molto prestazionali. Sono diversi i clienti che ormai ritengono la Skoda come una “piccola Audi”, con i propulsori che spesso sono i medesimi, trattandosi sempre di Gruppo Volkswagen.

Inoltre le ammiraglie del marchio ceco stanno facendo sempre di più parlare di sé e lo si vede con il caso della Superb. Questa vettura negli anni ha saputo raccogliere un grande successo per quanto concerne le vendite e ora è nato un modello che omaggia quest’auto iconica, con la Skoda che non dimentica di certo coloro che l’hanno resa grande.

Skoda Superb Sleeper Edition: che gioiello

Con la Superb, la Skoda ha sempre lavorato di fino e di potenza, con l’ultimo modello nato nel 2023 che è una station wagon da 490 cm di lunghezza, una larghezza da 185 cm e un’altezza da 148 cm, il che la rende omologata per cinque posti. Ora però è tempo di dare vita a una splendida edizione limitata e che per il momento è nata grazie al progetto di Skoda UK.

Skoda Superb (Skoda Press Media – flopgear.it)

Si tratta della Superb Sleeper Edition, un modello che punta ad aumentare sensibilmente la potenza del motore, con questo che sarà in grado di toccare i 477 cavalli. Uno sviluppo sensibile, considerando come il tutto parte dal propulsore da 2000 di cilindrata da 280 cavalli che viene utilizzato attualmente sulle auto ceche.

Non cambia l’ammortizzatore dell’auto, con la verniciatura Royal Green che è un altro grande tocco di classe dell’auto, con gli interni che invece presentano pelle traforata con color Cognac. Ciò che però non piacerà agli appassionati, è il fatto che la Sleeper Edition non entrerà mai in produzione. Si tratta di un modello unico, nato per esaltare la storia della Superb, e chiunque volesse ammirarla o richiederla deve parlare direttamente con la sede RE Performance in Inghilterra.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Stellantis vende Maserati? La risposta del gruppo

Nelle ultime settimane, si sono diffuse voci riguardanti una possibile vendita di Maserati da parte…

6 ore ago

Toyota RAV4 2026: l’ibrida che si fa muscolosa e dice addio alla benzina pura

Toyota RAV4 2026: il nuovo SUV giapponese sorprende con un design solido, motorizzazioni ibride ed…

21 ore ago

Sospesa la pubblicità sulla guida autonoma: ecco perché

Il futuro della guida autonoma sarà influenzato non solo dall’evoluzione della tecnologia, ma anche dalle…

2 giorni ago

Bonus Colonnine 2025 torna arrivo, rimborsi importanti: tutti i dettagli

Il Bonus Colonnine dal 29 aprile 2025, con rimborsi fino all'80% per le ricariche domestiche…

3 giorni ago

Il CEO Ford distrugge il marchio cinese: “Smontate le BYD abbiamo scoperto che…”

Il CEO di Ford, Jim Farley, ha rivelato cosa ha scoperto l'azienda dopo aver smontato…

4 giorni ago

Truffa multa stradale: difenditi dai finti solleciti che sfruttano PagoPA

Negli ultimi mesi, una nuova e preoccupante campagna di phishing ha preso piede in Italia,…

5 giorni ago