Smacco+totale+a+Marquez%3A+Ducati%2C+l%26%238217%3Bannuncio+spiazza+i+tifosi
flopgearit
/smacco-totale-a-marquez-ducati-lannuncio-spiazza-i-tifosi/amp/
MotoGP

Smacco totale a Marquez: Ducati, l’annuncio spiazza i tifosi

Incredibile annuncio su Marc Marquez con lo spagnolo che ora dovrà rispondere in pista a queste dichiarazioni

Il nome più atteso per la MotoGP 2024 è sicuramente quello di Marc Marquez, con lo spagnolo che proverà a tornare al vertice della categoria. Non sarà di certo un’impresa facile, considerando come lo stile di Honda e Ducati sia molto diverso e, pertanto, non sarà immediato l’adattamento dopo 13 anni sulla stessa moto.

Marquez pronto al debutto con la Gresini Racing nel Mondiale 2024 (Ansa) – Flopgear.it

Nel Mondiale 2023 la Gresini è il Team satellite della Ducati che ha ottenuto i peggiori risultati. Non solo ha terminato molto distante dalla Pramac, ma anche dalla VR46, altra scuderia che utilizza le moto della stagione precedente. Un rendimento incostante per Alex Marquez e Fabio Di Giannantonio che hanno trovato continuità – specie quest’ultimo – nella fase finale del Mondiale

Per questo motivo l’arrivo di Marc Marquez alla Gresini ha stupito tutti  con scuderia e pilota che dunque si trovano nelle condizioni di voler vincere e migliorarsi in vista della prossima stagione. Lo spagnolo ha dichiarato che sarà sempre molto legato al mondo della Honda ma che era giunto per lui il momento di cambiare squadra, almeno per provare a riscattarsi.

Oggi non esiste una moto migliore della Ducati, per questo motivo l’iberico ha deciso di puntare sulla casa di Borgo Panigale. Intanto però c’è chi non sembra essere troppo sicuro del possibile successo di Marquez in pista. Su Marc, in particolare, si è pronunciato un ex rivale che lo conosce benissimo

Marquez in Ducati, ecco cosa ne pensa Jorge Lorenzo

Uno dei principali rivali nella carriera di Marc Marquez è stato Jorge Lorenzo. Quest’ultimo ha corso per anni in Yamaha, prima di diventare per una stagione anche il compagno di squadra di Marc in Honda. I due si conoscono molto bene e sono amici, tanto è vero che fu proprio Lorenzo a parlare per primo di un possibile approdo di Marquez in un Team satellite Ducati, quando per tutti sembrava pura follia.

La speranza di Lorenzo per il prossimo Mondiale è quella di vedere un campionato molto combattuto fino alla fine. Per lui, tuttavia, la lotta per il titolo sarà ancora tra Bagnaia e Martin. Jorge si augura che a vincere sia proprio il suo connazionale, con questo trionfo che gli permetterebbe così di compiere il definitivo salto di qualità.

Jorge Lorenzo è stato compagno di squadra di Marquez alla Honda (Ansa) – Flopgear.it

Nella sua ipotetica classifica di fine anno, come spiegato da Lorenzo durante un’intervista ai canali ufficiali di motogp.com, lo spagnolo ha piazzato Jorge al primo posto, Pecco al secondo e Marquez terzo. Questo però dipenderà moltissimo da come la Gresini svilupperà la moto e dal suo punto di vista questa crescita dipenderà moltissimo dal “peso” dell’otto volte campione del mondo.

“Magari nel corso del Mondiale daranno a Marquez dei miglioramenti in termini di aerodinamica e di telaio, ma questa è solo una questione politica. La politica in questa stagione sarà molto importante”. Così si è espresso Jorge Lorenzo, con lo spagnolo che sa bene come il ruolo di Marc sia di primaria importanza e dunque potrebbe rivoluzionare i valori in pista.

Francesco Domenighini

Recent Posts

Suv, giù il prezzo: il marchio europeo sconvolge il mercato con un’offerta assurda

E' europeo il SUV che sfida la Cina sul suo terreno preferito. Il prezzo di…

43 minuti ago

Vespa Piaggio, con l’Ecobonus è tua con un super sconto: il nuovo prezzo a maggio è un vero affare

Gli Ecobonus fanno brillare un mitico modello italiano, con la Vespa Piaggio che la si…

3 ore ago

Il Suv futuristico metà cinese e metà svedese ad un prezzo pazzesco: che qualità

Svezia e Cina sono tra le nazioni che stanno puntando più di tutte sull’elettrico, ma…

4 ore ago

Nuova Toyota Yaris Cross, il Suv più amato a meno di 10 mila euro: la promo è di quelle uniche

Finalmente la nuova Toyota Yaris Cross a prezzo di saldo. Per avere subito il SUV…

5 ore ago

La Panda cinese da 10 mila euro sconvolge il mercato: di profilo sembra una Renegade

La FIAT Panda ottiene sempre più successo in Italia, ma dalla Cina nasce una rivale…

7 ore ago

Formula 1 e MotoGP, batosta per i tifosi: non sarà più possibile vederla a queste condizioni

La stagione di Formula 1 e MotoGP è già nel vivo. Per tutti gli appassionati…

14 ore ago