Auto

Somiglia a un Land Rover ma lo paghi la metà: il nuovo colosso cinese finalmente in Italia, c’è la fila

Dalla Cina arriva un’auto pronta a stupire sul mercato, con questo SUV che assomiglia a una Land Rover, ma il suo prezzo è dimezzato.

I fuoristrada della Land Rover sono senza ombra di dubbio i modelli più ambiti in questo particolare ambito, con il colosso britannico che ha spaziato moltissimo anche verso la progettazione di SUV. Molti di essi sono diventati noti anche per essere finiti nei garage delle principali star del mondo dello sport e dello spettacolo.

Sembra una Land Rover ma viene dalla Cina (Canva – flopgear.it)

In molti ricordano per esempio l’incidente che ha coinvolto Ciro Immobile della Lazio, con l’attaccante biancoceleste che purtroppo ha subito gravi danni alla propria Defender dopo l’incidente con un autobus. Un danno che avrebbe potuto causare anche danni ben più gravi all’attaccante campione d’Europa, ma la solidità della sua Land Rover ha fatto sì che tutto andasse per il meglio.

Non deve dunque sorprendere il fatto se le grandi nazioni emergenti del giorno d’oggi hanno cercato di migliorarsi proprio guardando allo stile Land Rover. Il colosso britannico è diventato “oggetto di studio” da parte di una delle principali aziende cinesi, con queste che hanno dato così vita a un SUV eccezionale, con la nascita della Omoda 5, un modello che ricorda la Land Rover, ma che di certo risulta essere molto più economica.

Omoda 5: ecco il modello a basso costo

Dalla Cina non si può negare la straordinaria crescita da parte del Gruppo Chery, una realtà che ha saputo progettare una serie di automobili di eccelso livello. Inoltre sono nate diverse aziende che hanno saputo accrescere il proprio blasone, come è successo con la Omoda, con il modello 5 che ormai è prossimo a giungere in Europa.

Omoda 5 (Omoda Press Media – flopgear.it)

Il suo stile è una via di mezzo che intercorre tra i SUV e i coupé, con le dimensioni della Omoda 5 che sono di 440 cm di lunghezza, una larghezza di 183 cm e un’altezza di 159 cm. Niente male nemmeno la potenza derivata dal motore interno di quest’auto, con il propulsore Acteco che è un 4 cilindri da 1600 di cilindrata in grado di erogare un massimo di 197 cavalli.

La vettura che giungerà in Italia la si potrà avere con carburante a benzina e con diversi accessori tecnologici di primo piano, con un sistema infotainment da 10 pollici. Ottime anche le innovazioni che giungono da un punto di vista della sicurezza, tanto è vero che si potranno sfruttare dei sistemi come per esempio il Cruise Control oppure il monitoraggio dell’attenzione del conducente, fino alla frenata automatica. Un’auto dunque elegante, potente e che garantisce una serie di optional che farebbe schizzare il valore di una Land Rover, ma per la Omoda 5 basterà spendere circa 30 mila Euro per questo favoloso modello.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Stellantis vende Maserati? La risposta del gruppo

Nelle ultime settimane, si sono diffuse voci riguardanti una possibile vendita di Maserati da parte…

6 ore ago

Toyota RAV4 2026: l’ibrida che si fa muscolosa e dice addio alla benzina pura

Toyota RAV4 2026: il nuovo SUV giapponese sorprende con un design solido, motorizzazioni ibride ed…

20 ore ago

Sospesa la pubblicità sulla guida autonoma: ecco perché

Il futuro della guida autonoma sarà influenzato non solo dall’evoluzione della tecnologia, ma anche dalle…

2 giorni ago

Bonus Colonnine 2025 torna arrivo, rimborsi importanti: tutti i dettagli

Il Bonus Colonnine dal 29 aprile 2025, con rimborsi fino all'80% per le ricariche domestiche…

3 giorni ago

Il CEO Ford distrugge il marchio cinese: “Smontate le BYD abbiamo scoperto che…”

Il CEO di Ford, Jim Farley, ha rivelato cosa ha scoperto l'azienda dopo aver smontato…

4 giorni ago

Truffa multa stradale: difenditi dai finti solleciti che sfruttano PagoPA

Negli ultimi mesi, una nuova e preoccupante campagna di phishing ha preso piede in Italia,…

5 giorni ago