Notizie

Spotify interrompe il servizio e rimborsa tutti: cosa è successo

Spotify interrompe il servizio e rimborsa i clienti. Quanto scritto è davvero accaduto, scopriamo cosa è successo nel dettaglio.

Spotify è utilizzatissimo in tutto il mondo. Il servizio di streaming, che offre musica e podcast a volontà, è da anni un’entità commerciale davvero apprezzatissima e rinomata a dir poco, tanto da diventare sponsor di altre società. Pensiamo, ad esempio, al club di calcio del Barcellona.

Spotify (flopgear.it – Spotify)

Insomma, quando pensiamo a Spotify parliamo davvero di un brand molto apprezzato in ogni angolo del globo. Ed è anche per questa ragione che la news che stiamo per raccontarvi ha fatto particolare rumore.

Ci riferiamo al fatto che il brand in questione è stato costretto a interrompere il proprio servizio, arrivando addirittura a rimborsare un sacco di clienti. Una situazione, questa, davvero incredibile e che merita un ulteriore approfondimento. Scopriamo allora cosa è accaduto nello specifico.

Spotify interrompe tutto: è accaduto davvero, cos’è successo

Spotify, nelle ultime ore, ha deciso di rimborsare i propri clienti che avevano deciso di acquistare Car Thing. Parliamo dell’accessorio da cruscotto per le automobili che, però, ha avuto davvero poco successo. E così, la società di streaming ne ha interrotto la produzione appena cinque mesi dopo il lancio; inoltre, ha annunciato di voler disattivare i dispositivi rimanenti a partire dal prossimo 4 dicembre.

Car Thing, il grande flop di Spotify: in arrivo i rimborsi (flopgear.it – Spotify)

Car Thing non era altro che uno schermo esterno a forma di telecomando legato all’app di spotify installata sul telefono di un conducente, che sarebbe dovuto essere utile per tutte quelle persone non fornite di auto dotate di Android Auto e Apple CarPlay. In verità, però, è stato solo un grande flop commerciale. La concessione in questione è giunta dopo che un gruppo di clienti ha intentato una causa contro Spotify presso il tribunale distrettuale meridionale di new York.

Adesso, per fortuna, gli utenti che desiderano riavere indietro i propri soldi dovranno semplicemente contattare l’assistenza clienti del brand e fornire la prova di acquisto. Il 2023 non è stato un anno semplice per Spotify, che oltre alla questione Car Thing ha visto il suo abbonamento mensile aumentare di prezzo (e potrebbe farlo anche nel 2024), senza contare i tanti licenziamenti che hanno colpito quasi il 20% dei dipendenti. Non c’è che dire, la situazione non è delle più semplici. Tornando a quanto accaduto, almeno per i clienti arriverà il giusto e meritato rimborso per un servizio che, a conti fatti, lascerà davvero poco di positivo a tutte quelle persone che lo hanno utilizzato.

Christian Camberini

Nato il 28 settembre a Cecina (Livorno), amo imparare, sperimentare e testarmi costantemente. Sono un sognatore. Mi piace scrivere di qualunque cosa, perché posso trasmettermi e trasmettere quello che mi piace fare. Per me non c’è testo che non si possa scrivere, perché come in ogni cosa, quando c’è volontà e passione, tutto si può fare e tutto è possibile.

Recent Posts

Gruppo Stellantis, duro colpo in arrivo: la sentenza li condanna per il motore HDI

Il tribunale di Amsterdam ha emesso una sentenza che rappresenta un duro colpo per Stellantis,…

3 settimane ago

Rinnovo patente: cosa sapere se hai più di ottant’anni

La guida negli over 80 rappresenta un tema di grande attualità, che coinvolge aspetti normativi,…

3 settimane ago

Auto e Suv a Gpl, tue anche sotto i 20.000 Euro: ecco modelli e prezzi

In Italia, la diffusione di auto a GPL continua a essere molto significativa, soprattutto grazie…

3 settimane ago

Immatricolazioni auto, il 2025 ancora in perdita: lo scenario non è dei migliori

Il mercato automobilistico italiano continua a registrare segnali di difficoltà, con un andamento negativo che…

3 settimane ago

Come funziona Locauto, il servizio contro l’abbandono degli animali: costo e dettagli

Come funziona Locauto, il servizio contro l'abbandono degli animali? Scopriamo costo e dettagli di un'implementazione…

4 settimane ago

BYD si assume una gran responsabilità: “Pagheremo noi tutti i danni”

Una mossa inattesa denota grande fiducia e responsabilità da parte della casa cinese. E c'è…

4 settimane ago