Auto

Stellantis, crollano i prezzi delle auto grazie alla nuova partnership: su questa piattaforma le pagherete pochissimo

Il Gruppo Stellantis si avvicina sempre di più ai propri clienti e lo fa con una partnership che abbatterà così i prezzi.

Non ci sono dubbi sul fatto che al giorno d’oggi siano pochissimi i colossi che siano in grado di tenere testa a una realtà di punta come Stellantis. Il Gruppo in questione ha riunito al proprio interno svariati dei più grandi marchi del mondo, riuscendo così a diventare già al giorno d’oggi un punto di riferimento in tutto il mondo.

Stellantis, crollano i prezzi (flopgear.it)

Indubbiamente questa realtà ha avuto modo di mettersi in luce prevalentemente con le utilitarie, con queste che sono il fiore all’occhiello di gran parte, non tutti, dei marchi Stellantis. Dunque il progetto è sempre stato attento alle richieste popolari, mettendo così a disposizione dei modelli a basso costo, ma di ottima caratura.

Non sono però solo le vetture nuove a essere richieste, ma allo stesso tempo si punta anche a perfezionare sempre di più la realtà dell’usato. Queste auto sono sempre più ambite, tanto è vero che ora Stellantis ha dato vita a una partnership di primissimo piano per poter fare in modo che questi veicoli si possano acquistare con un costo decisamente più contenuto.

Spoticar Trade: al via collaborazione con Stellantis

I colossi automobilistici sanno benissimo che il controllo anche della vendita delle proprie auto usate è un modo perfetto per poter accrescere sempre di più i propri guadagni. Ecco allora come mai Stellantis ha deciso di dare il via alla collaborazione con Spoticar Trade, con questa che è una realtà che punta rinnovare completamente l’esperienza dei clienti che sono alla ricerca di una vettura usata.

Spoticar Trade (Stellantis Press Media – flopgear.it)

La possibilità di scelta ricade su ben nove marchi, ovvero su quelli del Gruppo Stellantis e la sua espansione non avverrà solo in Italia, ma in ben otto nazioni europee differenti, tra cui Francia, Austria e Germania. Questo permette così di stabilire una partnership di primissimo piano tra le due aziende, in modo tale anche da poter offrire i migliori vantaggi possibili alla clientela, con le offerte che saranno sempre più eterogenee.

Questo legame punta ad ampliare così sempre più le vendite di Stellantis nel settore usato, tanto è vero che sembra che il proprio obiettivo per il 2025 sia quello di toccare un pazzesco numero di ben 400 mila veicoli usati venduti in giro per il Vecchio Continente. Con Spoticar Trade però tutto è possibile e gli affari non mancheranno di certo.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Stellantis vende Maserati? La risposta del gruppo

Nelle ultime settimane, si sono diffuse voci riguardanti una possibile vendita di Maserati da parte…

5 ore ago

Toyota RAV4 2026: l’ibrida che si fa muscolosa e dice addio alla benzina pura

Toyota RAV4 2026: il nuovo SUV giapponese sorprende con un design solido, motorizzazioni ibride ed…

20 ore ago

Sospesa la pubblicità sulla guida autonoma: ecco perché

Il futuro della guida autonoma sarà influenzato non solo dall’evoluzione della tecnologia, ma anche dalle…

2 giorni ago

Bonus Colonnine 2025 torna arrivo, rimborsi importanti: tutti i dettagli

Il Bonus Colonnine dal 29 aprile 2025, con rimborsi fino all'80% per le ricariche domestiche…

3 giorni ago

Il CEO Ford distrugge il marchio cinese: “Smontate le BYD abbiamo scoperto che…”

Il CEO di Ford, Jim Farley, ha rivelato cosa ha scoperto l'azienda dopo aver smontato…

4 giorni ago

Truffa multa stradale: difenditi dai finti solleciti che sfruttano PagoPA

Negli ultimi mesi, una nuova e preoccupante campagna di phishing ha preso piede in Italia,…

5 giorni ago