Auto

Stellantis, l’innovativo modello low cost invaderà il mondo intero: prezzo impareggiabile, i dettagli dell’accordo

Il Gruppo Stellantis sta rinnovando la gamma e ora è pronto un nuovo modello a basso costo e dalle grandi prestazioni.

Non ci sono dubbi sul fatto che il mondo automobilistico in questi ultimi anni stia subendo una serie di sensibili rivoluzioni, partendo per prima cosa dal dato sempre più evidente sull’ingresso di grandi case da tutto il mondo. Europa, Stati Uniti e Giappone erano i punti cardini dell’industria a quattro ruote, ma ora le cose stanno cambiando.

Auto Stellantis a basso costo (flopgear.it)

Lo sa molto bene anche il Gruppo Stellantis, con questi che è nato da poco, ma che presenta al proprio interno alcuni dei marchi più celebri e importanti al mondo. Questo però non significa che non si possa guardare anche alle novità e invece che portare avanti delle guerre che molto spesso non portano ad alcun risultato, ci si può anche “alleare”.

Ecco che di recente il Gruppo ha acquistato circa il 21% delle quote della Leapmotor, azienda cinese che in Patria sta riscontrando non poco successo. Si parla di una produzione che potrebbe essere portata nello stabilimento di Mirafiori, ma intanto giungono pazzesche notizie soprattutto riguardanti il prezzo di un SUV che non si può trovare a costi più bassi.

Leapmotor C10: ecco la novità sul mercato

Ormai gli italiani sono pronti a conoscere in modo sempre più deciso il marchio Leapmotor, con la realtà cinese che ha dato vita a un bellissimo SUV come la C10. Si tratta di un modello dalle dimensioni imponenti, considerando infatti come la sua lunghezza sia di 474 cm, la larghezza di 190 cm e l’altezza da 168 cm, ma è lo sviluppo tecnologico che è davvero incredibile.

Leapmotor C10 (Leapmotor Press Media – flopgear.it)

Possiamo ammirare infatti un display da ben 10,25, senza poi dimenticare lo schermo sospeso che in questo caso riesce a toccare addirittura i 14,6 pollici. Tra le varie innovazioni vi è anche la presenza del sensore LiDAR anteriore, con questi che presenta un totale di ben 12 telecamere, 5 radar e 12 sensori ultrasuoni.

Il modello attualmente è prodotto in modo che sia del tutto elettrico, anche se vi è anche la variante plug-in. La prima ha un motore da 231 cavalli, con una batteria al litio da 69,9 kWh, il che garantisce un’autonomia da 530 km. Infine per la plug-in il motore è un 4 cilindri da 1500 di cilindrata da 95 cavalli, ma diventa 231 con la componente elettrica. Un’auto che dunque ha delle eccellenti caratteristiche e che si potrà acquistare per un costo di soli 19.900 Euro, un affare davvero pazzesco.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Gruppo Stellantis, duro colpo in arrivo: la sentenza li condanna per il motore HDI

Il tribunale di Amsterdam ha emesso una sentenza che rappresenta un duro colpo per Stellantis,…

2 settimane ago

Rinnovo patente: cosa sapere se hai più di ottant’anni

La guida negli over 80 rappresenta un tema di grande attualità, che coinvolge aspetti normativi,…

2 settimane ago

Auto e Suv a Gpl, tue anche sotto i 20.000 Euro: ecco modelli e prezzi

In Italia, la diffusione di auto a GPL continua a essere molto significativa, soprattutto grazie…

2 settimane ago

Immatricolazioni auto, il 2025 ancora in perdita: lo scenario non è dei migliori

Il mercato automobilistico italiano continua a registrare segnali di difficoltà, con un andamento negativo che…

2 settimane ago

Come funziona Locauto, il servizio contro l’abbandono degli animali: costo e dettagli

Come funziona Locauto, il servizio contro l'abbandono degli animali? Scopriamo costo e dettagli di un'implementazione…

4 settimane ago

BYD si assume una gran responsabilità: “Pagheremo noi tutti i danni”

Una mossa inattesa denota grande fiducia e responsabilità da parte della casa cinese. E c'è…

4 settimane ago