Notizie

Stellantis, opportunità di guadagno aperta a tutti: la mossa è da applausi

Stellantis “respinge” le polemiche e incassa un grande successo: opportunità di guadagno per tutti nonostante le critiche

Il rapporto tra Stellantis e l’Italia, come ben noto leggendo le ultime notizie a riguardo, non è certo in un momento idilliaco. In molti, visto il legame della holding internazionale con il Bel Paese (dalla famiglia Agnelli alla presenza all’interno del gruppo di eccellenze del made in Italy come FIAT, Alfa Romeo, Maserati e Lancia) si sarebbero aspettati un ruolo più centrale dell’Italia nelle scelte decisionali del gruppo.

Da tempo invece a Stellantis viene criticata una “scarsa considerazione” per l’Italia, alla luce dei sempre maggiori investimenti fatti all’estero dal gruppo e dell’interesse crescente verso altri mercati.  Non si è nascosto, insomma, un certo timore di vedere ridotta l’influenza del nostro paese all’interno dell’automotive (con conseguenti minori posti di lavoro). Tanto che persino il governo italiano nell’ultimo periodo non ha risparmiato qualche “frecciata” al colosso dei motori.

Stellantis, adesso puoi guadagnare (Derapate)

Stellantis, da parte sua, ha respinto al mittente le accuse, lamentando il mancato supporto del governo italiano al settore dal punto di vista degli incentivi e attribuendo a questo la difficoltà di alcuni modelli nel nostro paese (come per esempio la 500e) e la fatica della domanda delle automobili elettriche.

In attesa di capire come si evolverà la situazione, un dato sembra dare ragione a Stellantis e alla politica internazionale intrapresa dal gruppo. Il maggiore sguardo verso nuovi mercati e la tanto criticata “delocalizzazione” sembrano aver dato frutti: e che frutti!

Boom di Stellantis in borsa, ora guadagnano tutti

Buone notizie per Stellantis. La holding ha fatto registrare ottimi risultati in borsa frutto del buon andamento del gruppo e del buyback appena annunciato da 1,5 miliardi, tanto che il target price è stato aumentati (HSBC da 22 a 23,5 euro, UBS da 22 a 26 euro). Territorio positivo a 23,73 euro. C’è fiducia insomma anche da parte degli analisti e degli investitori sui risultati e sul futuro del gruppo. E il momento positivo della holding può rappresentare in questo momento un’ottima opportunità di guadagno.

Buone notizie per John Elkann (AnsaFoto) – Derapate

Segno che la strategia di mercato di Stellantis si sta rivelando vincente, così come le decisioni del management, che in barba alle polemiche si stanno dimostrando più che competenti e in grado di mettere in cassaforte il futuro del gruppo. Anche a costo di attirarsi qualche ira e di prendere decisioni impopolari, con buona pace delle critiche che arrivano dall’Italia.

Beatrice Canzedda

Recent Posts

Gruppo Stellantis, duro colpo in arrivo: la sentenza li condanna per il motore HDI

Il tribunale di Amsterdam ha emesso una sentenza che rappresenta un duro colpo per Stellantis,…

2 settimane ago

Rinnovo patente: cosa sapere se hai più di ottant’anni

La guida negli over 80 rappresenta un tema di grande attualità, che coinvolge aspetti normativi,…

2 settimane ago

Auto e Suv a Gpl, tue anche sotto i 20.000 Euro: ecco modelli e prezzi

In Italia, la diffusione di auto a GPL continua a essere molto significativa, soprattutto grazie…

2 settimane ago

Immatricolazioni auto, il 2025 ancora in perdita: lo scenario non è dei migliori

Il mercato automobilistico italiano continua a registrare segnali di difficoltà, con un andamento negativo che…

2 settimane ago

Come funziona Locauto, il servizio contro l’abbandono degli animali: costo e dettagli

Come funziona Locauto, il servizio contro l'abbandono degli animali? Scopriamo costo e dettagli di un'implementazione…

4 settimane ago

BYD si assume una gran responsabilità: “Pagheremo noi tutti i danni”

Una mossa inattesa denota grande fiducia e responsabilità da parte della casa cinese. E c'è…

4 settimane ago