Stellantis lancia i nuovi SUV: meno di 20.000 euro per conquistare il marcato e spazzare via la concorrenza cinese.
L’amministratore delegato di Stellantis Carlos Tavares non lo ha certo mandato a dire: per rimanere a galla in un mercato sempre più competitivo e preso d’assalto dai modelli a basso costo che arrivano dalla Cina è indispensabile riuscire a tagliare il più possibile i prezzi di listino e proporre modelli economici e in grado di conquistare un’ampia fetta di pubblico e competere direttamente con i modelli cinesi o con marchi europei low cost come Dacia.
Stellantis, SUV di meno di 20.000 euro – Flopgear
Sino ad ora, il ruolo di marchi accessibili e in grado di allargare il bacino di utenza di Stellantis e di competere dal punto di vista del prezzo è stato affidato in Europa a aziende come la nostra FIAT o la Citroen. Presto però il gruppo potrebbe avere una nuova arma nel proprio arsenale in grado di spingere ulteriormente verso il basso l’asticella dei prezzi della propria gamma.
Per sfidare la concorrenza cinese, Stellantis ha guardato proprio al paese del Dragone. Il gruppo ha deciso di investire pesantemente su una delle principali aziende automobilistiche del paese asiatico, e adesso si prepara a cogliere i primi frutti di questa “alleanza”.
Sin dalle prime voci di un ingresso di Leapmotor in orbita Stellantis l’arrivo dei modelli della casa cinese anche nel nostro continente è apparsa solo questione di tempo. L’attesa sembra essere finita, i primi modelli “europei” della casa cinese sono infatti sbarcati da Shanghai e sono pronti ad arrivare sulle nostre strade.
Leapmotor, i veicoli Stellantis arrivano in Italia (Leapmotor) – Flopgear
Il primo lotto di spedizioni comprende il SUV elettrico C10 e la T03, ed è nelle stesse parole del gruppo una svolta per quanto riguarda la partnership con Leapmotor. I prezzi dei modelli dovrebbero essere ovviamente maggiori rispetto a quelli che le stesse auto hanno in Cina, ma dovrebbero comunque mantenersi al di sotto dei 20.000 euro andando a competere direttamente con le altre aziende del paese del Dragone e con Dacia.
Lo straordinario rapporto qualità-prezzo dell’industria cinese unito alle risorse di Stellantis e alla rete del gruppo in Europa possono rendere questi nuovi modelli un assoluto successo. I primi ad esserne convinti sono proprio Stellantis e Leapmotor, che puntano ad aumentare a stretto giro i modelli commercializzati nel continente e i numeri di vendita.
Questo compromesso, seppur necessario, ha creato malumori interni all’azienda, spingendo il management a riflettere su…
Una promessa fatta in un momento di difficoltà che questa persona ha voluto onorare al…
Qual è la vettura elettrica migliore da comprare? Lei è sicuramente sul podio, dura tantissimo!…
Dopo un periodo altamente negativo dal punto di vista produttivo, ecco un'altra notizia che scuote…
La crisi interna a Nissan continua a fare vittime, nemmeno il CEO appena assunto Ivan…
Una notizia dell'ultima ora ha scosso l'ambiente interno di Tesla. L'annuncio è stato fatto dallo…