Auto

SUV speciale in Italia, il prezzo lo rende un vero gioiello: le concorrenti tremano

In Italia sta per arrivare un SUV con caratteristiche davvero degne di nota e con un prezzo di vendita davvero invitante

Da diverso tempo a questa parte i SUV sono i modelli più richiesti in Europa, tanto è vero che nel 2023 hanno rappresentato il 51% delle auto immatricolate. Numeri che dimostrano come queste vetture, spesso criticate in passato, siano diventato un attore fondamentale dell’attuale mercato automobilistico su scala globale.

C’è un nuovo Suv in vendita in Italia – Flopgear.it

Ormai tutti i brand hanno in listino almeno un modello di SUV, alcuni dei quali si possono acquistare anche con un costo decisamente ridotto. Tra i gruppi più attivi nell’ambito della produzione dei Suv c’è sicuramente la Volkswagen, uno dei leader a livello mondiale.

Da Wolfsburg, e non solo, i SUV dalle dimensioni contenute stanno spopolando. Tra chi li produce c’è anche la Seat. La casa spagnola ha subito una profonda trasformazione in anni recenti ed ora è nota, almeno commercialmente, come Cupra, brand specializzato nella produzione di auto sportive.

Tra le Seat più popolari c’è sicuramente la Arona. Il marchio iberico ha deciso di dare  una bella sterzata a questo modello, creando così un’auto particolare e speciale, perfetta per la mobilità quotidiana.

Seat Arona Black Edition: la novità che tutti attendevano

Sono oltre 45 mila le Seat Arona vendute in Italia negli ultimi anni, il che dimostra come il marchio sia apprezzato e il modello richiesto. Siamo di fronte a un particolare SUV del Segmento B dalle dimensioni molto contenute, con una lunghezza di 415 cm, una larghezza di 178 cm e un’altezza da 154 cm, rendendola così omologata per cinque persone.

Un aspetto che le ha permesso di essere così richiesta sul mercato è il fatto che internamente ha dotazioni tecnologiche importanti con un display da 9,2 pollici. Un altro punto a suo favore è il prezzo. Il modello di base, infatti, ha un costo di soli 21.650 Euro, un vero e proprio affare che si trasforma in un’occasione unica grazie alla nuova edizione speciale.

Ecco la Seat Arona Black Edition (Seat) – flopgear.it

La Seat ha infatti lanciato sul mercato italiano la Black Edition, un modello che presenta al proprio interno un display ancora più grande, con il Seat Virtual Cockpit che sarà da 10,2 pollici. Il volante sarà in pelle e la privacy sarà garantita dal fatto che saranno presenti i vetri oscurati. Per renderla ancora più elegante la Seat ha utilizzato la vernice metallizzata.

Il motore scelto per questo modello speciale è quello già presente nella versione di base, ovvero un 3 cilindri da 1000 di cilindrata a benzina che ha modo di erogare complessivamente 95 cavalli. In questo modo il picco di velocità che può toccare è di 175 km/h, con l’accelerazione che la porta da 0 a 100 km/h in 11,4 secondi.

Niente male i consumi, con questi che sono di soli 5 litri ogni 100 km. Le migliorie tecnologiche all’interno fanno chiaramente alzare il prezzo ma non di molto. Per questo modello speciale della Arona, la richiesta è di 24.800 Euro, un prezzo davvero conveniente, considerati anche quelli delle vetture presenti nello stesso segmento di riferimento.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Stellantis vende Maserati? La risposta del gruppo

Nelle ultime settimane, si sono diffuse voci riguardanti una possibile vendita di Maserati da parte…

10 ore ago

Toyota RAV4 2026: l’ibrida che si fa muscolosa e dice addio alla benzina pura

Toyota RAV4 2026: il nuovo SUV giapponese sorprende con un design solido, motorizzazioni ibride ed…

1 giorno ago

Sospesa la pubblicità sulla guida autonoma: ecco perché

Il futuro della guida autonoma sarà influenzato non solo dall’evoluzione della tecnologia, ma anche dalle…

2 giorni ago

Bonus Colonnine 2025 torna arrivo, rimborsi importanti: tutti i dettagli

Il Bonus Colonnine dal 29 aprile 2025, con rimborsi fino all'80% per le ricariche domestiche…

3 giorni ago

Il CEO Ford distrugge il marchio cinese: “Smontate le BYD abbiamo scoperto che…”

Il CEO di Ford, Jim Farley, ha rivelato cosa ha scoperto l'azienda dopo aver smontato…

4 giorni ago

Truffa multa stradale: difenditi dai finti solleciti che sfruttano PagoPA

Negli ultimi mesi, una nuova e preoccupante campagna di phishing ha preso piede in Italia,…

5 giorni ago