Moto

Svelata la nuova “Harley Davidson” italiana che costa meno di 6 mila euro: ha già conquistato tutti

L’Harley Davidson in Italia è davvero molto popolare, ma c’è un marchio del Belpaese che ha preso spunto da Milwaukee per un grande progetto.

Da diversi anni a questa parte è evidente a tutti come il marchio legato alla Harley Davidson sia tra i più straordinari e leggendari che si siano mai visti sul mercato. La casa americana si è lanciata negli anni in una serie di progetti di altissimo livello, dimostrando di poter progettare delle due ruote in grado di mettersi in grande evidenza in strada.

La Harley Davidson italiana (flopgear.it)

In Italia sono diversi i gruppi che vedono come moto cardine proprio la Harley Davidson, con il colosso a stelle e strisce che ha dato vita a una serie di Sportster, Touring e Custom si pregiatissimo livello. Proprio la questione legata alle custom è tra le più richieste, considerando come la personalizzazione di una Harley sia di fatto alla base del concetto del biker che si lega a questa moto.

Ecco allora come anche in Italia si è capito come questa potesse essere la strada giusta da percorrere. Lo si vede nel momento in cui si vira verso un marchio che sta spopolando come pochi altri, con la Benelli che è quella che vende il maggior numero di moto e che ora prova a perfezionare la gamma con una custom di primo livello.

Benelli Leoncino Bobber 400: la nuova custom dal 2025

Alla fine anche la Benelli non è riuscita a resistere allo straordinario fascino che vi è attorno alle custom. Per questo motivo il 2025 sarà un anno sicuramente ricco di grandi innovazioni, tanto è vero che sarà possibile ammirare la favolosa Leoncino Bobber 400, un modello che di recente si è messa in mostra in occasione del Salone di Pechino.

Benelli Leoncino Bobber 400 (Twitter – flopgear.it)

La moto in questione è già stata registrata nella Chinese Patent & Registration Authority, con queta che ha il nome di BJ400-12H. Al proprio interno la Leoncino Bobber 400, si presenta con una piattaforma similare a quella della QJ SRV 350 VS, con il motore che sarà un V2 da 400 di cilindrata che dovrebbe erogare un massimo di 35 cavalli.


Non mancheranno le grandi innovazioni tecnologiche, con il sistema ABS che sarà di ultima generazione per garantire così la massima sicurezza al guidatore. Ci sarà anche un eccellente schermo TFT da 5 pollici, con la Benelli che punta a portare in Italia la Leoncino Bobber 400 in vista di EICMA 2024, per poi lanciarlo sul mercato dal 2025, con il prezzo che dovrebbe aggirarsi attorno ai 5000 Euro.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Gruppo Stellantis, duro colpo in arrivo: la sentenza li condanna per il motore HDI

Il tribunale di Amsterdam ha emesso una sentenza che rappresenta un duro colpo per Stellantis,…

2 settimane ago

Rinnovo patente: cosa sapere se hai più di ottant’anni

La guida negli over 80 rappresenta un tema di grande attualità, che coinvolge aspetti normativi,…

2 settimane ago

Auto e Suv a Gpl, tue anche sotto i 20.000 Euro: ecco modelli e prezzi

In Italia, la diffusione di auto a GPL continua a essere molto significativa, soprattutto grazie…

2 settimane ago

Immatricolazioni auto, il 2025 ancora in perdita: lo scenario non è dei migliori

Il mercato automobilistico italiano continua a registrare segnali di difficoltà, con un andamento negativo che…

2 settimane ago

Come funziona Locauto, il servizio contro l’abbandono degli animali: costo e dettagli

Come funziona Locauto, il servizio contro l'abbandono degli animali? Scopriamo costo e dettagli di un'implementazione…

4 settimane ago

BYD si assume una gran responsabilità: “Pagheremo noi tutti i danni”

Una mossa inattesa denota grande fiducia e responsabilità da parte della casa cinese. E c'è…

4 settimane ago