Auto

Svolta totale di Tesla, la rivoluzione è qui: ora cambia tutto

Il prestigioso marchio americano, Tesla, ha annunciato un restyling importante. Ecco cosa cambierà sulle sue Auto

La Tesla è una delle Case che ha portato una serie di miglioramenti nel settore automobilistico, come ad esempio la guida autonoma, una batteria più longeva, le innovative portiere posteriori con apertura a farfalla, la gestione dell’Auto tramite app e smartphone.

Tesla, novità in arrivo su alcuni modelli – Flopgear.it

Si tratta inoltre di un marchio in continua espansione, la Tesla ha addirittura battuto un importate record nel 2023. In modo particolare, l’auto più venduta al mondo è stata, nel 2023, la Model Y. Per la prima volta, dunque, un veicolo elettrico ha quindi conquistato il primo posto.

E non solo: la casa automobilistica di Elon Musk ha inoltre registrato delle entrate record negli ultimi mesi: si parla di oltre 25 miliardi di dollari, grazie alle numerose vendite totalizzate a livello globale. Per questo ha fatto notizia un piccolo calo registrato recentemente, sempre per quanto attiene alle vendite, registrato nello stato della California, laddove Tesla è attivissima.

Tesla, il restyling è completato

La casa automobilistica di Austin ha recentemente migliorato il suo innovativo e rivoluzionario volante a forma di cloche denominato Yoke. Si tratta di un dispositivo lanciato nel 2021 sui modelli Model S e X che ora ha subìto un importante restyling.

I miglioramenti apportati puntano ad aumentarne comodità e funzionalità. I progettisti hanno quindi completamente ridisegnato il volante soprattutto per conferirgli un aspetto più accattivante e per renderlo più pratico. Quali sono allora le novità introdotte?

Ecco il volante Yoke di Tesla – Flopgear.it

Innanzitutto, la nuova versione si presenta con un comodissimo clacson centrale, che si attiva manualmente. In secondo luogo, i designer hanno inserito delle finiture di altissima qualità, le quali impreziosiscono l’estetica del volante.

Il nuovo Yoke è attualmente disponibile sui modelli Model S e Model X. Tuttavia, quando è arrivato per la prima volta nel 2021 non fu apprezzato da tutti, poiché molti ritenevano che fosse scomodo e poco pratico nelle manovre, specie nello stretto.

Il recente restyling ha migliorato le funzionalità di questo strumento. Dicevamo del clacson centrale. In precedenza c’era un segnalatore acustico attivabile mediante un pulsante, che peggiorava l’estetica e la comodità del volante.

La nuova versione dispone inoltre di un rivestimento in pelle e di una cucitura che limita i problemi causati dall’usura. Il volante a forma di cloche porta ovviamente tantissimi vantaggi, come ad esempio la visuale più ampia. Il cruscotto può infatti essere osservato senza l’ingombrante presenza del tradizionale volante circolare. Indubbiamente poi conferisce un’esperienza di guida più accattivante, accentuando l’aspetto sportivo delle Tesla.

Fabio Meneghella

Sono laureato all'Accademia di Belle Arti di Bari (sez. Scenografia). Negli ultimi anni ho partecipato a varie esibizioni artistiche e ho collaborato per diverse gallerie d'arte. Alcune mie opere si trovano attualmente in collezioni private in molti paesi del mondo. Oggi lavoro come redattore per diverse testate giornalistiche sul panorama nazionale.

Recent Posts

Toyota RAV4 2026: l’ibrida che si fa muscolosa e dice addio alla benzina pura

Toyota RAV4 2026: il nuovo SUV giapponese sorprende con un design solido, motorizzazioni ibride ed…

10 ore ago

Sospesa la pubblicità sulla guida autonoma: ecco perché

Il futuro della guida autonoma sarà influenzato non solo dall’evoluzione della tecnologia, ma anche dalle…

2 giorni ago

Bonus Colonnine 2025 torna arrivo, rimborsi importanti: tutti i dettagli

Il Bonus Colonnine dal 29 aprile 2025, con rimborsi fino all'80% per le ricariche domestiche…

3 giorni ago

Il CEO Ford distrugge il marchio cinese: “Smontate le BYD abbiamo scoperto che…”

Il CEO di Ford, Jim Farley, ha rivelato cosa ha scoperto l'azienda dopo aver smontato…

4 giorni ago

Truffa multa stradale: difenditi dai finti solleciti che sfruttano PagoPA

Negli ultimi mesi, una nuova e preoccupante campagna di phishing ha preso piede in Italia,…

5 giorni ago

Cambiare olio alla Bugatti conviene (quasi) meno che comprarne una: ecco perché

L’acquisto di una Bugatti, tra le supercar più desiderate, rappresenta un investimento leggendario ma anche…

6 giorni ago