Categories: Notizie

Tanti soldi ancora disponibili, c’è un bonus per gli automobilisti di cui si sta parlando poco: l’impianto te lo rimborsa lo Stato

Nonostante i costi per la gestione delle auto crescano sempre di più, ora ci sono dei bonus da cogliere al volo.

Sono tantissime le innovazioni al giorno d’oggi per quanto concerne il mondo dei motori, con una delle caratteristiche sicuramente meno piacevoli che è legata ai prezzi che sono in costante aumento. Sempre più persone sono in crisi per quanto riguarda la gestione del proprio veicolo, per questo motivo i Governi, e anche i grossi marchi, sono costretti a dare il via a una serie di bonus.

Auto, il bonus che nessuno conosce (flopgear.it)

Lo si vede soprattutto per quanto riguarda le auto elettriche, con questi che sono dei mezzi indubbiamente molto ecologici, ma allo stesso anche costosi. Non tutti infatti si possono permettere l’acquisto di una di queste vetture e soprattutto, una volta che la si è acquistata, si deve anche fare i conti con le spese della ricarica.

La differenza che intercorre tra una ricarica da casa e una in strada può variare sensibilmente anche in base alla scelta dell’abbonamento che si è deciso di sottoscrivere. Ecco allora come la soluzione migliore è indubbiamente quella di avere una colonnina privata, in modo tale da non avere problemi di attesa e di ricerca delle colonnine, con il Governo che ora ha messo a disposizione una sensazionale iniziativa.

Bonus colonnine: ecco come richiederlo

Torna così in auge uno dei bonus maggiormente richiesti in questi anni, ovvero quello legato alla costruzione delle colonnine private domestiche, atte così a ricaricare il proprio veicolo elettrico. Si tratta di un processo che è stato deciso e portato avanti direttamente dal Ministero della Imprese e del Made in Italy, secondo dunque la volontà di Adolfo Urso.

Auto elettrica (Ansa – flopgear.it)

Sono già ben 5319 le richieste degli italiani per poter attingere al bonus colonnine, con il valore massimo che però è ancora ben lontano dall’essere raggiunto. La spese per ora è di 6 milioni 312 mila e 490 Euro, con il Governo che ha stanziato per questa iniziativa la bellezza di ben 20 milioni di Euro. Dunque, stando a quanto riporta Invitalia, ci sono ancora ben 4120 domande di compilazione e 1474 che sono in attesa di invio finale.

Il bonus ricordiamo come permetta di abbattere il costo di costruzione della colonnina elettrica dell’80% rispetto al proprio valore complessivo, con il massimo che è può essere elargito che è di 1500 Euro per quanto riguarda i privati, mentre per i condomini si passa a ben 8000 Euro. Un modo dunque per virare sempre di più verso il futuro, con l’elettrico che ora è conveniente.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Gruppo Stellantis, duro colpo in arrivo: la sentenza li condanna per il motore HDI

Il tribunale di Amsterdam ha emesso una sentenza che rappresenta un duro colpo per Stellantis,…

3 settimane ago

Rinnovo patente: cosa sapere se hai più di ottant’anni

La guida negli over 80 rappresenta un tema di grande attualità, che coinvolge aspetti normativi,…

3 settimane ago

Auto e Suv a Gpl, tue anche sotto i 20.000 Euro: ecco modelli e prezzi

In Italia, la diffusione di auto a GPL continua a essere molto significativa, soprattutto grazie…

3 settimane ago

Immatricolazioni auto, il 2025 ancora in perdita: lo scenario non è dei migliori

Il mercato automobilistico italiano continua a registrare segnali di difficoltà, con un andamento negativo che…

3 settimane ago

Come funziona Locauto, il servizio contro l’abbandono degli animali: costo e dettagli

Come funziona Locauto, il servizio contro l'abbandono degli animali? Scopriamo costo e dettagli di un'implementazione…

4 settimane ago

BYD si assume una gran responsabilità: “Pagheremo noi tutti i danni”

Una mossa inattesa denota grande fiducia e responsabilità da parte della casa cinese. E c'è…

4 settimane ago