Telepass, nuova mazzata per i clienti: è in arrivo il rincaro, il servizio non è mai costato così tanto e sono esplose le proteste degli automobilisti.
Telepass è il noto servizio di telepedaggio che consente di pagare in automatico il costo dell’utilizzo dell’autostrada senza fare code al casello e avere perdite di tempo durante il viaggio, e proprio per questa sua comodità è sempre più utilizzato dagli automobilisti del nostro paese.
Di recente l’azienda ha espanso i propri servizi, andando sempre più incontro alle esigenze della clientela, e oggi anche parcheggi e ZTL in alcune zone del paese possono essere pagati tramite l’apposita applicazione. Se dal punto di vista organizzativo Telepass è una macchina in costante crescita, pronta a garantire un crescente numero di servizi, di recente l’azienda ha dovuto fare i conti con qualche critica di troppo.
Di recente infatti Telepass è stato al centro delle cronache per la decisione di aumentare i prezzi dell’abbonamento che consente di usufruire del dispositivo apposito per il pagamento automatico e di tutti i vantaggi del servizio. Una scelta che ha scatenato non poche polemiche. Alcuni utenti infatti hanno deciso di disdire il proprio contratto per manifestare il proprio malcontento. Ma a quanto ammonta effettivamente il canone mensile richiesto?
Il servizio Telepass continua comunque ad avere un prezzo assolutamente accessibile. Dal 1 Luglio gli automobilisti dovranno far fede alle nuove tariffe, che prevedono un canone di 3.90 euro al mese per la versione Family e 4.90 euro al mese per Telepass Plus (che rispetto al piano base permette di potere pagare anche taxi, navi o treni). Considerando il tempo risparmiato e la comodità, è un prezzo sicuramente conveniente.
Le modalità di utilizzo di Telepass non cambiano: all’automobilista verrà assegnato un dispositivo sul quale poter registrare due diverse targhe. Si potranno inoltre avere diversi vantaggi, come la possibilità di usufruire di sconti e cashback. La varietà di servizi offerti è certamente il punto di forza di Telepass, che rispetto alla concorrenza, che comprende tra gli altri UnipolMove e MooneyGo garantisce, copre una maggiore porzione del territorio.
Considerando i tanti cittadini che d’estate si mettono in viaggio a bordo della propria macchina per raggiungere la meta delle proprie vacanze, è certamente l’occasione per fare il punto della situazione sul proprio abbonamento, tenendo conto anche delle tante promozioni disponibili in questo periodo.
Toyota RAV4 2026: il nuovo SUV giapponese sorprende con un design solido, motorizzazioni ibride ed…
Il futuro della guida autonoma sarà influenzato non solo dall’evoluzione della tecnologia, ma anche dalle…
Il Bonus Colonnine dal 29 aprile 2025, con rimborsi fino all'80% per le ricariche domestiche…
Il CEO di Ford, Jim Farley, ha rivelato cosa ha scoperto l'azienda dopo aver smontato…
Negli ultimi mesi, una nuova e preoccupante campagna di phishing ha preso piede in Italia,…
L’acquisto di una Bugatti, tra le supercar più desiderate, rappresenta un investimento leggendario ma anche…